Ponte Milvio si è trasformata in un circuito per autoscontro nelle primissime ore di martedì 21 novembre scorso. Erano le 2 del mattino quando, all’improvviso, è stato il caos nel piazzale di Ponte Milvio, le auto, due in particolare si sono scontrate volutamente. In particolare, grazie a un video pubblicato su Welcome to favelas, sono state una Mercedes classe B e una Smart a impattare volontariamente e violentemente mentre qualcuno dei presenti urlava: ‘Chiama il 112’ e alcune ragazze gridavano: ‘Aiuto… aiuto’. Scene di panico in strada, mentre i conducenti dei due mezzi, chissà come mai, hanno dato vita a uno spettacolo che ha fatto temere il peggio.
La paura di quanti hanno assistito alla scena
Una vicenda che poteva finire davvero male e potrebbe essere nata da un diverbio sulla viabilità. Si è trattato di momenti di grande agitazione, tensione e anche paura per quanti hanno assistito alle manovre spericolate dei due veicoli. Qualcuno dei presenti, però, ha dato l’allarme e presto sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato che, dopo aver raccolto le testimonianze hanno, in breve, rintracciato il conducente della Mercedes che si era allontanato.
Ritirata una patente, denunciato uno dei due conducenti e comminate multe per 400 euro
All’uomo, alla guida ubriaco, è stata ritirata la patente ed è stato denunciato per danneggiamento e lesioni. L’autista della Smart, infatti, ha necessitato delle cure dei sanitari del 118, avendo riportato ferite dallo scontro. Gli ulteriori accertamenti svolti sul luogo del sinistro e le violazioni riscontrate, hanno portato i poliziotti a comminare sanzioni pecuniarie complessive pari a 400 euro.
link Welcome to favelas: https://www.instagram.com/p/Cz6mReKIGzG1Svi8l1XFjwwK_UMEI1GKj1pgnU0/