Home » News » Chi è Morgan, il musicista ribelle che non ne combina una giusta | Finisce (per lui) X-Factor

Chi è Morgan, il musicista ribelle che non ne combina una giusta | Finisce (per lui) X-Factor

Pubblicato il
Morgan

Milanese classe 1972, Morgan (al secolo Marco Castoldi), è uno dei volti più noti della TV italiana nonché della scena musicale internazionale. Cantante, musicista, compositore, scrittore, giudice e presentatore, viene visto da taluni come un genio incompreso e da altri come un presuntuoso arrogante con poco talento e molto ego. Ciò che è certo è che ha fatto la storia della musica rock nel nostro Paese. Con il suo atteggiamento sempre al di sopra delle righe è riuscito a conquistare il pubblico italiano durante la partecipazione a noti programmi televisivi come X Factor, The Voice of Italy e Amici di Maria De Filippi. La notizia del momento è che Morgan è ufficialmente fuori dal programma X Factor a causa di comportamenti inappropriati. A rendere nota la notizia è stata direttamente Sky Italia. 

Morgan cacciato da X Factor 

Non si parla d’altro: il celebre Morgan è stato allontanato in maniera definitiva dal programma X Factor. Non sarà quindi uno dei giudici. La decisione è stata comunicata attraverso una nota di Sky e la motivazione sono i comportamenti inopportuni avuti dall’artista nei confronti della produzione e dei concorrenti del programma musicale.

Morgan X Factor
Morgan X Factor- ilcorrieredellacitta.com

I suoi commenti estremi sono lontani dalla mission e dalla vision del programma X Factor dove al centro c’è solo il tema della musica e la scoperta del talento. Secondo Sky e i vertici, è necessario che ci sia un clima sereno e professionale di rispetto reciproco e dialogo. Bisogna dare il buon esempio ai concorrenti e al pubblico da casa e determinati atteggiamenti, dichiarazioni e frasi sono del tutto inaccettabili per un programma di tale portata e importanza. 

Chi è davvero Morgan? 

Nato a Milano il 23 dicembre 1972 sotto il segno di terra del Capricorno, sin da piccolo mostra un’enorme passione per la musica e inizia a studiare chitarra (con grande difficoltà perché è mancino) per poi passare al pianoforte. La musica è nel Dna dell’intera famiglia visto che la sorella diventa violoncellista di grande successo.

Morgan fuori da X Factor
Morgan fuori da X Factor- ilcorrieredellacitta.com

L’evento che segna per sempre la sua vita e il suo delicato equilibrio mentale è la morte del padre quando lui ha solo sedici anni. Un giorno, saluta i due figli, e si lancia dalla finestra. In seguito a quella scena dolorosa ed estrema, il giovane Marco inizia a soffrire di ansia e depressione. Ben presto cade anche nel buio tunnel della droga e solo dopo un lungo e difficile percorso psicologico riesce a uscirne. 

Ciò nonostante non finisce il suo percorso di studi al Conservatorio e comincia a studio il basso elettrico. Si unisce a Andrea Fumagalli e insieme fondano il gruppo musicale dei Bluvertigo. Da lì inizia la sua carriera e il successo nel mondo del rock italiano. 

Impostazioni privacy