L’ex direttore televisivo Emilio Fede è stato praticamente dimenticato da tutti. Solo e abbandonato, giunto alla veneranda età di 92 anni trascorre gli ultimi anni della sua esistenza come una persona comune, lontano dai riflettori e dal mondo della TV che aveva tanto amato. Dopo la condanna e l’incarceramento in seguito al processo Ruby Bis, l’ex volto del Tg4 nel 2021 ha riconquistato la libertà perché gravemente malato. Ecco come vive e come è oggi il braccio destro del defunto premier Silvio Berlusconi Emilio Fede.
Emilio Fede oggi: niente lusso, solo amari ricordi
Sono ormai lontani gli anni del lusso sfrenato, delle feste nella Villa di Arcore, delle belle e giovani donne e della conduzione del Tg4. A differenza dell’ex premier, Emilio Fede ha pagato caro e amaro la sua conoscenza della minorenne Ruby e pertanto è stato condannato dallo Stato Italiano a 7 anni di reclusione. In seguito poi alle intercettazioni telefoniche e ai ricatti ai vertici Mediaset, fu anche licenziato senza preavviso da Mediaset perché accusato di associazione a delinquere e diffamazione aggravata.
All’epoca per la notizia shock Emilio Fede finì direttamente in ospedale al Pronto Soccorso del San Raffaele di Milano per un crollo nervoso.
Con la perdita del lavoro e del contratto Mediaset, l’ex conduttore del Tg ha anche perso tutti i benefici a esso connessi e di cui ha goduto, in quanto amico di Silvio Berlusconi, per oltre un ventennio: casa pagata da Mediaset, ma anche due autisti personali, bollette della luce, dell’acqua e del gas, ufficio, segretaria e scorta.
Oggi di tutto quel lusso e quella vita agiata non resta più nulla. Emilio è rimasto anche solo, perché l’amata moglie Diana De Feo è morta poco dopo la sua scarcerazione nel 2021.
Dimenticato dalla tv italiana
L’ex volto storico di Mediaset è stato praticamente dimenticato da tutti, dirigenti, conduttori e persino dai telespettatori. Il pubblico così come i vertici non gli hanno mai perdonato le vicende giudiziarie e tutto il fango gettato addosso all’azienda a causa dei suoi comportamenti immorali e dissoluti.
Non c’è ombra di dubbio che non rivedremo mai più Emilio Fede in televisione né in un collegamento televisivo anche solo per via telefonica. Tutti hanno letteralmente preso le distanze da lui e non vogliono saperne più nulla né delle sue attuali condizioni di vita o di salute né del suo scandaloso passato.
I tempi d’oro in cui lui e Silvio erano in cima al mondo sono dimenticati, così come perduto per sempre è quel tenore di vita a cui era abituato negli anni di Mediaset. Ora deve convivere con la dura realtà: affitto e bollette da pagare, pensione normale (il suo stipendio ammontava a 27.000 euro mensili) e salute che se ne va.