Home » News Roma » Roma, stretta dei Carabinieri sulla movida: controlli a tappeto nel weekend

Roma, stretta dei Carabinieri sulla movida: controlli a tappeto nel weekend

Pubblicato il
movida a roma

Movida movimentata a Roma, dove nello scorso fine settimana i Carabinieri del Gruppo Roma sono intervenuti per controlli contro ogni forma di illegalità e degrado e sono dovuti intervenire per un 31enne che, senza un motivo, ha iniziato a danneggiare i tavolini di un locale, per un 23enne beccato con un coltello e l’hashish e un’indovina che per paura che una concorrente le rubasse i clienti ha iniziato a minacciarla.

 Le zone sottoposte a controllo sono state, in particolare: Trastevere, Ponte Milvio, piazza Bologna, Ostiense e Prati. Tutti quartieri nei quali

Un 31enne è finito in manette per aver danneggiato tavoli di un ristorante

In tarda serata, i Carabinieri della Stazione Roma Aventino hanno arrestato un 31enne eritreo, senza fissa dimora, che, fermato per un controllo dopo essere stato sorpreso a danneggiare, senza motivo, i tavolini esterni di un ristorante in viale Aventino, ha tentato prima la fuga e poi ha spintonato i militari per evitare l’identificazione.

Sorpreso con un coltello e la droga: denunciato

Sempre in serata, in zona piazza Bologna, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un 23enne romano trovato in possesso di un coltello e alcune dosi di hashish e hanno sanzionato, segnalandoli al Prefetto, 4 studenti trovati in possesso di modica quantità di sostanze stupefacenti, tra hashish e marijuana.

Divieto di avvicinamento alla cartomante che minaccia la ‘conconcorrente’

Nella notte, nell’area del quartiere Trastevere, i Carabinieri della locale Compagnia hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa, emessa in data 17 novembre 2023, dal Tribunale di Roma – Ufficio Gip nei confronti di una 54enne romana, sedicente cartomante, già con precedenti, gravemente indiziata di aver ripetutamente minacciato, intimidito con violenze fisiche una 51enne di origini greche, per costringerla ad allontanarsi da piazza Sant’Egidio ed impedirle di svolgere, come lei, l’attività di “indovina”.

I militari hanno poi segnalato un 20enne romeno alla Prefettura, poiché trovato in possesso di 6 g di hashish.

Controlli sulla circolazione stradale

I Carabinieri della Compagnia Roma San Pietro, invece, nel corso delle verifiche in prossimità di alcuni locali notturni situati nel quartiere Prati, hanno eseguito numerosi posti di controllo alla circolazione stradale, eseguendo accertamenti con etilometro e perquisizioni. Un minore è stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish ed è stato identificato e segnalato alla Prefettura, mentre il conducente di un’autovettura è stato multato per la mancata copertura assicurativa del veicolo.

Anche i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno eseguito mirati posti di controllo alla circolazione in zona Ponte Milvio, denunciando a piede libero un 22enne romano trovato alla guida della sua autovettura in stato di ebbrezza.

Impostazioni privacy