Incidente sul lavoro a Roma, morto operaio schiacciato da un macchinario. Sul posto sanitari de 118 e Carabinieri. Ecco le prime informazioni.
Dramma stamattina nella Capitale dove un operaio è morto schiacciato da un macchinario. Ancora pochissime le informazioni in merito all’accaduto: stando a quanto si apprende l’uomo stava lavorando in Via Ludovisi all’interno di un cantiere in centro quando si è consumata la tragedia. Sul posto sono presenti i sanitari del 118 e i Carabinieri della stazione di Roma via Vittorio Veneto unitamente ai colleghi della compagnia di Roma Centro. Accertamenti in corso per ricostruire quanto accaduto. Al momento le generalità della vittima non sono note.
Operaio morto a Roma oggi lunedì 20 novembre 2023
Aggiornamento – Secondo le prime informazioni raccolte la vittima sarebbe un operaio italiano di 60 anni. A schiacciarlo potrebbe essere stata una trivella, ma in tal senso si aspettano ulteriori particolari dagli accertamenti che proseguono tuttora. Sul posto sono presenti, oltre ai sanitari e ai Militari dell’Arma, anche gli ispettori del lavoro della Asl. Da capire cosa abbia provocato l’incidente: al vaglio le testimonianze degli altri colleghi di lavoro così come l’adozione delle misure di sicurezza del caso.
Tre morti in poche ore a Roma
L’operaio deceduto è la terza vittima in poche ore a Roma. Altre due persone infatti sono morte a seguito in questo caso di incidenti stradali: si tratta di un 40enne travolto e ucciso in Via di Castel di Leva e di un giovane centauro, deceduto a seguito di uno scontro mortale verificatosi lungo la Cassia Nuova nella zona a nord della Capitale. Strade e luoghi di lavoro dunque, settori in cui si chiedono interventi per la sicurezza ma dove, purtroppo, intanto si continua a morire.