Home » News Roma » Roma, furti in ospedale: 31enne beccato a derubare un paziente. Arrestato

Roma, furti in ospedale: 31enne beccato a derubare un paziente. Arrestato

Pubblicato il
furto in ospedale, al San Filippo Neri

Si aggirava per le corsie dell‘ospedale San Filippo Neri per mettere a segno furti ai danni dei pazienti ricoverati. Un 31enne, approfittando delle condizioni in cui versano i degenti del presidio ospedaliero, stamattina, domenica 10 novembre, è stato sorpreso a rubare un cellulare a un uomo ricoverato. L’allarme è scattato immediatamente e ad accorrere sono stati gli agenti del Commissariato Primavalle che hanno fatto scattare le manette ai polsi del ladro. Il 31enne accusato di furto è finito in manette e dovrà comparire davanti al giudice di piazzale Clodio per la convalida dell’arresto.

Il 31enne si aggirava per i corridoi dell’ospedale senza destare sospetti

Probabilmente il 31enne non aveva destato sospetti, almeno in un primo momento. Il personale sanitario avrà pensato trattarsi di uno dei tanti familiari che si aggirano nel nosocomio per assistere o visitare i propri cari e non si sono fatti domande, almeno fino a quando l’uomo non è stato sorpreso a sottrarre un telefonino a un degente. A quel punto era chiaro che il 31enne, approfittando delle condizioni di inferiorità dei ricoverati, stava mettendo a segno furti. 

La corsa in ospedale della Polizia che ha proceduto all’arresto dell’uomo per furto

Una volta segnalato l’accaduto in Polizia, gli agenti, come di consueto, non si sono fatti attendere, sono corsi in ospedale e una volta constatato l’accaduto, hanno proceduto all’arresto del 31enne. Dopo una nottata trascorsa nelle camere di sicurezza l’indagato dovrà comparire, probabilmente già nelle prime ore di domani mattina, lunedì 20 novembre, davanti al giudice del Tribunale di piazzale Clodio presso il Tribunale di Roma che dovrà pronunciarsi sull’eventuale convalida dell’arresto e anche su eventuali misure da applicare all’indagato. 

Impostazioni privacy