È stata beccata subito dopo aver tentato di mettere a segno un colpo ai danni del negozio ‘Trony’, nel centro commerciale Orlandi, nel cuore della cittadina di Formia. Sono stati i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Formia a sorprendere la 28enne subito dopo aver tentato di rapinare l’incasso contenuto nel registratore di cassa dell’esercizio commerciale.
Fermata da alcuni dipendenti del negozio è stata poi arrestata dai Carabinieri
La donna, avvalendosi di un coltello da cucina, dopo aver minacciato il direttore dell’esercizio pubblico era stata inizialmente boccata da alcuni commessi che avevano anche prontamente dato l’allarme alla Compagnia dei Carabinieri, dalla quale si era precipitata una pattuglia che una volta giunta sul posto aveva proceduto a disarmarla procedendo all’arresto.
In Caserma ha aggredito i militari con calci
Subito dopo aver fermato la 28enne gli uomini dell’Arma hanno proceduto anche a una perquisizione personale nel corso della quale sono stati rinvenuti il coltello utilizzato per consumare la rapina ed un passamontagna. Condotta presso gli uffici della Sezione Radiomobile, però, la donna, non contenta, era andata in escandescenza tentando di colpire con calci i militari operanti.
Tradotta nel carcere di Rebibbia
Su disposizione dell’Autorità giudiziaria di Cassino, che coordina le indagini dei militari, l’arrestata è stata tradotta presso la Casa Circondariale di Roma Rebibbia. Nell’istituto penitenziario la donna resta a disposizione del magistrato che si pronuncerà sulla convalida dell’arresto.