Ladri in azione nella Capitale approfittando dell’oscurità. In sei però sono stati fermati in due distinti interventi da parte dei Carabinieri che li hanno colti sul fatto. Ecco cosa è successo.
Serate movimentate questa settimana nella Capitale teatro di alcuni tentativi di furto nelle ore notturne. Il primo è avvenuto nella zona del Municipio XIV, a due passi dalla galleria Giovanni XXIII, dove i ladri hanno provato a rubare una moto. Nella seconda circostanza invece, in Via dei Prati Fiscali, nel mirino dei criminali è finita l’insegna – sì avete capito bene – di una struttura alberghiera, asportata per ricavarne…del rame. Ad entrambe le bande è però andata male.
Tentato furto in Via Pieve di Cadore: i vicini danno l’allarme
Partiamo dall’intervento più recente. La scorsa notte, poco dopo la mezzanotte, dei rumori in strada in via Pieve di Cadore hanno attirato l’attenzione dei residenti che una volta affacciati hanno notato 3 persone armeggiare su una moto in sosta. L’allarme dato al 112 ha fatto intervenire una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Roma Monte Mario che giunti sul posto hanno bloccato tre uomini e sequestrato numerosi arnesi da scasso. I Carabinieri li hanno portati in caserma. Dovranno rispondere del reato di tentato furto aggravato in concorso.
Tentano di rubare l’insegna dell’Hotel in Via dei Prati Fiscali
Due giorni fa invece, poco dopo le 2 sempre di notte, il personale di un Hotel situato in via dei Prati Fiscali ha notato delle persone mentre armeggiavano sulle insegne in rame della struttura ricettiva ed ha allertato il 112. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione Viale Eritrea che hanno rintracciato, poco distante, tre uomini a bordo di una BMW dove all’interno hanno rinvenuto un piede di porco, probabilmente usato poco prima per rimuovere l’insegna. I titolari dell’hotel hanno presentato formale querela e i tre sono stati denunciati a piede libero.