Home » News » Cronaca » Roma, Gualtieri incontra i 259 nuovi operatori AMA: “Sono un investimento importante per la Città”

Roma, Gualtieri incontra i 259 nuovi operatori AMA: “Sono un investimento importante per la Città”

Pubblicato il
Gualtieri AMA Roma

ROMA – Il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha incontrato oggi in Campidoglio i 259 nuovi operatori ecologici assunti da Ama nei mesi recenti. “I nuovi operatori ecologici”, ha detto il Sindaco, “rappresentano un investimento importante per la città e per il futuro dei servizi ambientali. Sono giovani, motivati e preparati, e sono certo che svolgeranno un lavoro eccellente a tutela del decoro di Roma”.

I nuovi operatori AMA per Roma

L’Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti, Sabrina Alfonsi, ha aggiunto: “Queste assunzioni sono un segnale importante per la città. Dimostrano che l’Amministrazione Comunale è impegnata a migliorare la qualità dei servizi ambientali e a tutelare l’ambiente. I nuovi operatori ecologici sono un valore aggiunto per la città e sono certo che svolgeranno un lavoro prezioso”.

I giovani operatori al servizio per il decoro della Capitale

L’età media dei nuovi assunti è intorno ai 25 anni, con una distribuzione equa tra uomini e donne. L’azienda ha sottolineato il successo del programma di ricambio generazionale, che ha già portato a 750 assunzioni e si prevede di raggiungere le 1.000 assunzioni entro la fine dell’anno grazie anche agli effetti del Contratto di Espansione. Le nuove assunzioni permetteranno ad Ama di migliorare ulteriormente la qualità dei suoi servizi e di rispondere alle esigenze di una città sempre più dinamica e in crescita. L’azienda si impegna a mantenere un alto standard di servizio, con gli operatori che operano anche durante la domenica per garantire la pulizia e l’igiene della città.

Le soluzioni del Campidoglio per l’emergenza rifiuti a Roma

Le assunzioni di nuovi operatori ecologici da parte di Ama rappresentano un segnale importante per la città di Roma. Dopo anni di disattenzione, l’Amministrazione Comunale sta finalmente investendo nei servizi ambientali, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini e tutelare l’ambiente. L’età media dei nuovi assunti, intorno ai 25 anni, è un’indicazione positiva del ricambio generazionale che l’azienda sta cercando di attuare. I giovani operatori ecologici, motivati e preparati, rappresentano un valore aggiunto per la città e sono certi che svolgeranno un lavoro prezioso.

Potenziate le unità di AMA

Le nuove assunzioni permetteranno ad Ama di migliorare ulteriormente la qualità dei suoi servizi e di rispondere alle esigenze di una città sempre più dinamica e in crescita. L’azienda si impegna a mantenere un alto standard di servizio, con gli operatori che operano anche durante la domenica per garantire la pulizia e l’igiene della città.

Impostazioni privacy