Si sono vissuti momenti di grande tensione stamattina. Una donna si trovava sul cornicione di uno stabile facendo stare con il fiato sospeso i residenti e il personale intervenuto per soccorrerla. L’allarme è scattato stamattina, martedì 14 novembre alle 7,30, in corso Trieste angolo via Gorizia, e ad accorrere sono stati i Carabinieri e i sanitari del 118.
Un passante ha visto la donna sul cornicione e ha dato l’allarme
A chiedere l’intervento delle forze dell’ordine è stato un passante che ha notato la donna che si trovava in bilico sul cornicione del palazzo. I soccorsi sono stati tempestivi, nel giro di una manciata di minuti una vera e propria task force è arrivata sul posto per scongiurare il peggio. Diverse le pattuglie degli uomini dell’Arma che sono accorse, ma in particolare provvidenziale è stato l’intervento di un Carabiniere della stazione di Roma viale Eritrea che velocemente ha raggiunto il tetto dello stabile.
Un Carabiniere è stato capace di scongiurare la tragedia mettendo in salvo la donna
La velocità di intervento è stata fondamentale per scongiurare la tragedia. Il militare si è reso immediatamente conto che la donna si trovava in condizioni di alterazione psicofisica, verosimilmente a causa dell’abuso farmaci. Il carabiniere, con grande attenzione si è avvinato con cautela alla donna ed è riuscito a tirarla via dalla situazione di pericolo nella quale si trovava.
La protagonista è stata trasportata all’Umberto I per le cure del caso
Subito dopo la protagonista della vicenda è stata affidata ai sanitari del 118 che l’hanno trasportata presso policlinico Umberto I, dove i medici l’hanno sottoposta alle cure del caso. Fondamentale per salvare la vita alla donna la collaborazione che si instaura tra militari e cittadini. Proprio grazie a un cittadino che si trovava a passare l’allarme è stato dato subito e altrettanto celermente è stato possibile per le forze dell’ordine intervenire .