Incidente mortale sulla Via Casilina a Roma, deceduto un ciclista. Il dramma stamattina, martedì 14 novembre 2023. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 11 e il personale della Polizia Locale di Roma Capitale. Ecco le prime informazioni.
Ancora sangue sulle strade della Capitale teatro dell’ennesimo sinistro dalle tragiche conseguenze. Stamani l’ultimo incidente mortale costato la vita ad un 58enne straniero. Sul posto, mentre scriviamo, sono ancora presenti i caschi bianchi della Polizia Locale impegnati nei rilievi. Il tratto di strada dove si è consumato il dramma, in corrispondenza di Via dei Gordiani, risulta tuttora chiuso.
Incidente mortale oggi a Roma
Per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro sono al lavoro le pattuglie del V Gruppo Prenestino. L’incidente si è verificato intorno alle 9.00 in via Casilina, altezza via dei Gordiani come detto. A perdere la vita è stato un ciclista di nazionalità rumena di 58 anni, investito da un autocarro. L’autista del mezzo pesante invece – sottoposto come da prassi agli esami di rito – è stato portato in codice giallo all’Ospedale San Giovanni.
Gli ultimi sinistri nella Capitale e sulle strade del Lazio
Sempre stamattina, ma sul litorale, un altro brutto scontro è stato registrato nella zona di Ostia Antica. Qui due veicoli si sono scontrati provocando il ferimento di altrettante persone portate in Ospedale; la strada, per consentire i rilievi, è rimasta chiusa diverso tempo. Ieri, invece, un incidente ha coinvolto anche un mezzo di soccorso, mentre nei giorni scorsi due ventenni avevano perso la vita nel territorio di Manziana.
Foto di repertorio