È entrato in un supermercato di Gaeta e ha fatto man bassa di alcolici. Un 32enne è stato notato mentre prendeva dagli scaffali del Conad su via Lungomare Caboto una serie di bottiglie e le nascondeva nel suo zainetto. I dipendenti che hanno assistito alla scena non hanno esitato a chiedere l’intervento degli agenti di Polizia di Stato locale che sono prontamente interventi e hanno beccato l’uomo proprio mentre cercava di superare la cassa senza pagare. Per il 32enne di nazionalità georgiana è scattata la denuncia per furto.
Il 32enne aveva riposto nel suo zaino diverse bottiglie di alcolici
Nel pomeriggio di sabato 11 novembre, personale del Commissariato di Gaeta, nell’ambito dell’attività riferita al controllo del territorio, ha denunciato in stato di libertà E. D., 32enne incensurato di nazionalità georgiana, per il furto di varie bottiglie di alcolici asportate presso il supermercato Conad sito in Via Lungomare Caboto di Gaeta.
I dipendenti del supermercato hanno assistito alla scena e dato l’allarme
In particolare gli operatori della Squadra Volante, in servizio presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gaeta, ricevevano una richiesta di aiuto dal supermercato Conad di via Lungomare Caboto. I dipendenti dell’esercizio commerciale avevano segnalato, attraverso il numero di emergenza 112 NUE, un soggetto intento ad asportare merce dagli scaffali del supermercato.
L’uomo ha tentato di superare la cassa senza pagare
L’uomo, aveva trafugato, occultandole all’interno di uno zainetto, 10 bottiglie di alcolici. Di fronte a quella scena i presenti non hanno esitato a dare l’allarme e quando lo straniero è arrivato alla cassa e tentato di superarla senza pagare, è stato prontamente bloccato dagli stessi operatori di Polizia intervenuti sul posto e dal personale del supermercato.
Pertanto, alla luce delle risultanze investigative emerse, acquisita la querela del direttore del supermercato, il 32enne veniva deferito in stato di libertà per il reato di furto aggravato.