Lazio-Roma nel nome di Oscar Roselli, durante la stracittadina della Capitale spunta lo striscione in suo onore: il ricordo.
Il Derby della Capitale termina senza reti: le squadre di Sarri e Mourinho non riescono ad approfittare dei passi falsi delle dirette concorrenti per avvicinarsi al Napoli quarto. Anch’esso in crisi, con Garcia a un passo dall’esonero. La situazione, almeno in classifica, è chiara: la sosta della Nazionale servirà per riflettere ed eventualmente prendere provvedimenti.
Addio a Giovanna Flori, Latina piange la sua storica commerciante
Oscar Roselli, lo striscione al Derby in suo ricordo: il messaggio degli amici
Nel frattempo, a vincere all’Olimpico sono state le coreografie di Roma e Lazio: i tifosi delle rispettive compagini hanno dato spettacolo con rappresentazioni da brivido. Una struttura sportiva, in una Città Eterna blindata, che è stata una vera e propria ‘cartolina’ da spot per il calcio. Anche il clima sugli spalti è stato sereno, per quanto si possa dire di un Derby dove l’adrenalina – dentro e fuori dal campo – la fa sempre da padrone. Tra i tanti omaggi presenti nella partita di ieri, anche quello a Oscar Roselli. Tifoso della Roma scomparso a 33 anni in seguito a un incidente stradale sulla Laurentina.
Gli amici del ragazzo, arrivati da Ciampino, nel corso del match hanno srotolato uno striscione celebrativo con la scritta a caratteri cubitali: “Ciao, Oscar”. Il messaggio sarà sicuramente arrivato a destinazione, il 33enne ha sempre seguito i colori giallorossi. Quest’ultimo saluto, anche se amaro, è stato più incisivo di altri ugualmente opportuni, ma meno intensi per quella che era (e resterà) una sua grande passione.