Napoli, la disfatta con l’Empoli complica la vita a Rudi Garcia. L’allenatore, ora, potrebbe essere esonerato: le alternative per ADL.
Napoli nel baratro. La squadra dello scorso anno sembra essere ormai un lontano ricordo. La nuova stagione ha visto un campionato con troppi errori da parte dei partenopei che sembrano aver toccato il fondo dopo la sconfitta interna con l’Empoli. Il gol al 90esimo + recupero dei toscani sembra aver aperto la voragine azzurra che, da Campione d’Italia, non si aspettava certamente un avvio di stagione così complicato.
Garcia non si è integrato a Napoli: i giocatori sembrano non recepire le sue direttive. Lo spogliatoio è spaccato e i tifosi sembrano aver finito la pazienza. Anche De Laurentiis non è da meno: era impossibile fare meglio di Spalletti, ma neanche il Presidente si aspettava una debacle simile. Ora resta soltanto una strada. Quella dell’esonero.
Roma, oggi è il giorno del Derby: città blindata
Napoli, Garcia verso l’esonero: 3 nomi in lizza per la successione
L’addio anticipato parrebbe essere l’unica soluzione per mettere fine a questa crisi di risultati, prima che sia troppo tardi. Fabrizio Romano su Twitter ha scritto che il Presidente De Laurentiis starebbe valutando le alternative. Prendere qualcuno a stagione iniziata non è facile: i nomi in ballo fondamentalmente sono tre, il primo è Igor Tudor. Poi c’è il giovane Farioli del Nizza e da ultimo Palladino. L’ultimo è davvero difficile da raggiungere, anche per quanto sta facendo con il Monza.
Una cosa è certa: Garcia non è più saldo al suo posto. Ora bisogna capire se basterà una notte di riflessione, oppure l’ex Roma dovrà iniziare a svuotare il proprio armadietto a Castel Volturno: quello con il Napoli è un matrimonio iniziato male e proseguito peggio, resta da stabilire la fine. Stavolta non dipende solo da lui.