Un controllo a tutto tondo quello del fine settimana da parte della Polizia di Roma Capitale, con circa 400 violazioni per comportamenti scorretti alla guida e mancato rispetto del codice della strada.
Giro di vite sui controlli dalle Torri a Ponte Milvio
Verifiche intensificate sul litorale romano e nei municipi delle Torri, Nomentano, Prenestino, Trullo, Parioli, Centro storico e Ponte Milvio agli esercizi commerciali, con circa 40 attività sanzionate. Tra i vari illeciti amministrativi riscontrati, la non corretta trattazione dei rifiuti, le occupazioni abusive di suolo pubblico e la musica ad alto volume, con il relativo disturbo della quiete pubblica. Diciotto i minimarket multati, in quanto trovati aperti oltre l’orario consentito.
Diverse le discoteche controllate; una in località Piana del Sole è stata multata per oltre 500 euro, per la mancata presenza di precursori, per l’assenza dell’autorizzazione d’ inizio attività e del cartello orario riportante l’orario di apertura e chiusura dell’esercizio. Ulteriori accertamenti sono tutt’ora in corso.
Malamovida a Trastevere, Parioli, Tiburtino e Prenestino
Solo pochi giorni fa, Polizia di Roma Capitale aveva già stretto i controlli sulle aree più frequentate dal popolo della notte, come Trastevere, Parioli, Tiburtino e Prenestino.
Gli agenti hanno sanzionato 15 minimarket per non aver rispettato l’Ordinanza Sindacale che ne impone la chiusura dalle ore 22. Sanzioni amministrative sono state elevate per vendita e consumo di sostanze alcoliche oltre l’orario consentito. Tre verbali elevati per schiamazzi e musica ad alto volume.
Altre sette sanzioni comminate ad attività commerciali non in regola. Diverse le occupazioni abusive di suolo pubblico riscontrate, e sette sanzioni per irregolarità nel conferimento dei rifiuti urbani.
In tema di sicurezza sicurezza stradale quasi 500 le multe elevate per mancato rispetto delle norme del Codice della Strada; una persona è stata denunciata dagli agenti per interruzione di pubblico servizio. I controlli proseguiranno per l’intero week end.