Andava in giro per Roma anche se era in regime di restrizione domiciliare. Il 20enne romano è stato beccato dagli uomini dell’Arma fuori dalla sua abitazione ed è stato arretato per il reato di evasione. Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Roma Casilina hanno eseguito dei servizi di controllo straordinario del territorio nell’area del Terminal Anagnina, in zona Osteria del Curato e vie limitrofe, finalizzato alla prevenzione e alla repressione di ogni forma di degrado e illegalità nelle aree urbane di periferia.
Un arresto e due denunce
Si è trattato di attività che hanno portato i Carabinieri ad arrestare una persona e denunciarne a piede libero altre due. Mentre, sempre nell’ambito dell’operazione di controllo, i militari hanno proceduto all’identificazione di ben 135 persone, eseguito verifiche su 65 veicoli e hanno anche proceduto ad ispezionare 4 esercizi commerciali per verificarne la regolarità amministrativa.
Un 20enne ai domiciliari è stato beccato in giro per le strade di Roma
Per quanto riguarda il 20enne romano sottoposto agli arresti domiciliari, è stato arrestato per il reato di evasione, in quanto nel momento in cui i Carabinieri stavano svolgendo accertamenti nelle aree indicate, si sono trovati di fronte al giovane che invece di rispettare il provvedimento di reclusione ai domiciliari, stava in giro per le strade di Roma, senza alcuna autorizzazione, in violazione alla misura restrittiva alla quale era sottoposto.
Due persone sono state sorprese con hashish e mariuana
Nell’ambito delle attività svolte i Carabinieri della Compagnia Roma Casilina, sempre attenti al fenomeno della detenzione e dello spaccio di droga, hanno poi denunciato due italiani, poiché trovati con diverse dosi tra hashish e marijuana. I Carabinieri hanno anche sanzionato amministrativamente, segnalandoli al Prefetto, 5 giovani trovati in possesso di modiche quantità di droga per uso personale. Nel corso dei controlli alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno multato 6 automobilisti ed elevato sanzioni per un totale di 4.668 euro.