Si è svolto ieri l’atteso incontro tra il Sindaco Di Fiori e i presidenti dei Consorzi del Litorale di Ardea.
A renderlo noto il Presidente della Federazione dei Consorzi del Litorale di Ardea, Carlo Romagnoli, che ha definito sereno il clima del confronto tra le parti. Durante l’incontro sono state affrontate tutte le principali tematiche del litorale e dei consorzi che insistono su di esso. Dopo l’introduzione del Sindaco, tesa ad esaminare le esigenze dei cittadini e le necessità dei consorziati, si è stabilito di rivedersi a breve per passare dalle enunciazioni ai fatti.
Le tematiche affrontate sono state quelle degli accessi al mare, dei parcheggi, delle piste ciclabili e della problematica dei rifiuti nelle sue componenti tra differenziata, verde e ingombranti.
Alla disponibilità mostrata dai Consorzi si è affiancata una disponibilità del Sindaco a prendere atto dei problemi e fornire un’ampia collaborazione con le strutture e mezzi anche di carattere finanziario.
“Sono molto contento dell’incontro – ha dichiarato il presidente Romagnoli – speriamo davvero che tutto si possa risolvere per favorire i nostri cittadini e i turisti. Sono particolarmente soddisfatto dell’ipotesi di continuare a vederci perché è l’unico modo per superare ogni ostacolo”.
Analogo compiacimento è stato espresso del segretario Catini: “Noi siamo a favore dei cittadini e desideriamo avere con il Comune un rapporto di ampia collaborazione”.
Anche il vice Presidente Dominici ha espresso soddisfazione per il clima di collaborazione emerso anche per la soluzione delle problematiche specifiche di Colle Romito, La Sbarra e Lupetta.
A breve dovrebbero quindi essere esaminate le concrete possibilità per una migliore soluzione di tutte le problematiche emerse.