Home » Latina Notizie » Latina, continua il servizio “Alto impatto” da parte dei Carabinieri: i quartieri sotto esame

Latina, continua il servizio “Alto impatto” da parte dei Carabinieri: i quartieri sotto esame

Pubblicato il
Latina Alto Impatto

Latina, proseguono le operazioni ad “Alto Impatto” all’interno dei vari quartieri sul territorio: le aree prese in esame dalle autorità.

Latina, le operazioni ad alto impatto vanno avanti nei quartieri Q4 e Q5. Le zone preposte vengono passate al setaccio con un doppio spiegamento di forze atto ad aumentare la vigilanza soprattutto nelle ore che precedono la serata. Una misura che è già in essere da qualche mese e sembrerebbe aver dato i suoi frutti per far sì che la sicurezza riesca sempre a prevalere.

I controlli sono raddoppiati rispetto alle prime “spedizioni”. I reparti dell’Arma dei Carabinieri, della Questura e della Guardia di Finanza con la collaborazione della Polizia di Stato stanno ultimando i controlli nel reticolato di Latina. I veicoli presi in esame sono circa una 60ina con 70 persone coinvolte in infrazioni al Codice della Strada.

Roma, incidente a Piazza Sempione: anziano travolto è in gravi condizioni

Latina, operazioni ad “Alto Impatto”: il responso della serata

Per quanto concerne, invece, gli esercizi commerciali, sono state controllate 5 attività sospette. Le irregolarità risultano abbastanza evidenti sul piano strutturale e in alcune dinamiche di compravendita al limite della legalità. Denunciata una persona per violazioni di tipo amministrativo. Questo il responso di una serata all’interno dei quartieri: le attività di controllo proseguiranno a Latina anche nei successivi preserali della settimana entrante.

Metodi che rendono i cittadini più sicuri e maggiormente consapevoli di certi meccanismi, soprattutto con l’avvento della sera e il cambiamento delle giornate. Attualmente fa buio prima e certi meccanismi – non sempre leciti – potrebbero prendere piede più facilmente. Pertanto lo spiegamento di forze nel capoluogo pontino continua a essere necessario. Le operazioni in modalità “Alto Impatto” sono una consuetudine dal giugno scorso. 

Impostazioni privacy