“Marco Mengoni, vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, sarà il superospite musicale della prima puntata, ma c’è molto di più: sarà il co-conduttore del festival 2024“: lo ha annunciato Amadeus, ospite con lo stesso Mengoni dell’amico Fiorello alla prima puntata del nuovo ciclo di Viva Rai2!. E’ quanto ha riportato l’agenzia di stampa Ansa.
Marco Mengoni al Circo Massimo, tutto pronto per la grande festa: gli ospiti e la scaletta del concerto
L’annuncio di Amadeus: Marco Mengoni sarà il co-conduttore del Festival di Sanremo 2024
L’annuncio che Mengoni sarà superospite e co-conduttore della prima serata del Festival di Sanremo 2024 è stato accolto con un boato dal pubblico accorso al Foro Italico per seguire la prima puntata del nuovo ciclo di Viva Rai2!. Amadeus e Mengoni sono arrivati – in ritardo – alla nuova location del programma su una macchina addobbata di fiori, con la scritta Sanremo 2024, da via Asiago. “Siete la coppia dell’anno”, ha commentato Fiorello.
Il post su Instagram di Marco Mengoni
“Grazie Ama per l’invito, ci vediamo in Riviera. Grazie Ciuri“. Dopo l’annuncio a Viva Rai2! della sua presenza nella prima serata del prossimo festival di Sanremo come superospite e co-conduttore, Marco Mengoni, su Instagram, ha ringraziato Amadeus, con un messaggio e una foto che li ritrae insieme. Un grazie anche a Fiorello che li ha voluti per il debutto della seconda stagione del suo morning show.
Le parole di Amadeus
“A Sanremo bisogna essere pronti a tutto, è come un test di cultura generale”. Così Marco Mengoni, al Tg1, ha commentato la sua prossima co-conduzione nella prima serata del festival al fianco di Amadeus. Il direttore artistico lo ha voluto spiegando che “Mengoni è un personaggio amatissimo dal pubblico, un cantante che tutti adorano e un ragazzo simpaticissimo”.