Io Canto Generation dovrebbe partire a breve. Resta il condizionale perché, fino a poco tempo fa, c’erano ancora molti dubbi. Quando inizia.
Io Canto Generation è il fiore all’occhiello del nuovo corso Mediaset. Piersilvio Berlusconi scommette prepotentemente sulla figura di Gerry Scotti che, sui social e non solo, ormai è un pilastro. Lui è il volto più rappresentativo di Cologno Monzese. Una vita di quiz e non solo. Quindi, ora che Chi Vuol Essere Milionario? sembra andare in direzione La7, è tempo di guardare oltre.
PSB punta sull’usato sicuro e rispolvera dalla soffitta un vecchio cult come Io Canto facendolo diventare Io Canto Generation: una sorta di remake per fare concorrenza a The Voice Kids con Antonella Clerici sulla Rai. Mediaset sa che Scotti è una presenza forte almeno quanto la collega: ha le giuste carte in regola per dare battaglia davanti al televisore.
Anticipazioni I Bastardi di Pizzofalcone 4: trama episodio 6 novembre 2023
Io Canto Generation: quando comincia, l’indiscrezione
Quando parte la trasmissione? La data d’inizio resta un rebus. Doveva iniziare a metà ottobre, ma poi l’azienda ha cambiato i piani: sempre in favore di Scotti, Mediaset ha messo prima il prolungamento di Terra Amara alle 21.25 garantendo al conduttore la fascia del preserale, successivamente ha puntato ancora su di lui con la versione prime time di Caduta Libera – I migliori. Anche i vip hanno partecipato a questa variante di format con ottimi risultati. Scotti è riuscito a tenere la concorrenza di Fazio, non senza stoccate indirette al conduttore. Reo, secondo l’ex speaker di Radio Deejay, di essere trasmesso in simultanea su più reti di Discovery. Quindi gli ascolti sarebbero stati agevolati.
Gerry Scotti, ora, non ha tempo per le polemiche: deve cominciare una nuova avventura. Al suo fianco Michelle Hunziker e Orietta Berti, ma non solo. Ci sarà anche Cristina Scuccia che arriva direttamente dall’ultima edizione dell’Isola dei Famosi. L’ex suora avrebbe dovuto partecipare a Tale e Quale Show, ma ha avuto qualche problema con la Rai.
Tutto risolto su Mediaset, invece: la nuova avventura targata Scotti dovrebbe partire il prossimo 16 novembre. Esclusiva raccolta da Davide Maggio. In contemporanea, quel giorno, su Raiuno ci sarà Alessandro Gassman con Un Professore. La nuova stagione della fortunata serie di Raiuno avrà un competitor di peso: non resta che vedere chi la spunterà. Appuntamento, in entrambi i casi, alle 21.25.