Tragedia nelle primissime ore di oggi, domenica 5 novembre, una 13enne Gaia Menga è morta a causa di un incidente stradale sulla Laurentina, all’altezza della rotatoria Gutenberg, a Roma. Erano due le donne, che viaggiavano a bordo dell’auto insieme alla ragazzina. Ad accorrere sono stati gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale, gli uomini del X Gruppo Mare. I soccorritori hanno prestato i primi soccorsi alle tre persone coinvolte nel sinistro. In breve sul posto sono arrivati anche i sanitari del 118 che, purtroppo, hanno potuto solo constatare il decesso della 13enne.
Un’auto s’è ribaltata sulla Laurentina nelle prime ore di oggi
Resta ancora tutto da chiarire cosa sia successo intorno alle 4 di stamattina, quando l’auto a bordo della quale viaggiavano le due donne e la 13enne ha carambolato, fino a cappottarsi senza lasciare scampo alla ragazzina. Resta da verificare quale sia stata la dinamica dell’incidente e se ci siano stati altri mezzi coinvolti. Se il sinistro sia stato provocato dalla pioggia o da altre circostante. Le due donne sopravvissute allo scontro sono state portate in ospedale e sottoposte anche agli accertamenti di rito, per verificare se erano sotto effetto di droghe o alcol.
Polizia locale al lavoro per i rilievi utili a stabilire cosa sia successo
Intanto le operazioni dei caschi bianchi si sono protratte per ore. Non solo la strada è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e rimozione del mezzo incidentato, per quanto gli agenti hanno dovuto anche svolgere tutti i rilievi utili a cercare di stabilire quale sia stata la dinamica dell’incidente. Il traffico sulla Laurentina è rimasto bloccato per ore. Solo intorno alle 8 la viabilità è tornata alla normalità, non senza che in un tam tam sui social gli utenti si scambiassero informazioni non solo sulla viabilità, ma sull’ennesima tragedia che si è consumata sulle strade di Roma.
Gaia è morta nel trasporto in ospedale
La piccola Gaia, quando sono arrivati gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale, del X gruppo, respirava ancora. Era stata sbalzata sull’asfalto a causa dell’impatto e i soccorritori si sono attivati immediatamente per cercare di salvarle la vita. La corsa disperata in ospedale, purtroppo, non è servita, la 13enne è morta durante il tragitto.
Intanto gli investigatori stanno cercando di capire e hanno ascoltato la mamma della bambina che si trovava in auto insieme a un’amica. Non è ancora chiaro chi delle due donne si trovasse al volante al momento dell’impatto.