Home » News » Cronaca » Tentata rapina a Roma: 44enne prova a derubare una cliente alle Poste

Tentata rapina a Roma: 44enne prova a derubare una cliente alle Poste

Pubblicato il
Roma

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato un cittadino di 44 anni originario dell’Eritrea, già noto alle forze dell’ordine, grevemente indiziato del reato di tentata rapina.

Roma: “Datemi i soldi, sono armato”, paura alle poste: bandito in fuga verso la Metro B, colpo da 400 euro

Tentata rapina in ufficio postale a Roma

Nella circostanza, il 44enne mentre si trovava all’interno dell’ufficio postale di via Terme di Diocleziano, è gravemente indiziato di aver tentato di asportare il portafogli e il telefono di una correntista, che erano stati poggiati sul bancone dello sportello dove si effettuano le operazioni. La vittima si è accorta del tentativo del furto: seppur strattonata è riuscita ad afferrare le proprie cose.

I Carabinieri giunti sul posto, allertati da una chiamata al 112, hanno bloccato e arrestato l’uomo. Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e a seguito del processo, ha condannato l’uomo a 3 anni e 6 mesi di reclusione e 5 anni di interdizione dai pubblici uffici. 

Si precisa che l’indagato deve ritenersi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva.

Il precedente. “Datemi i soldi, sono armato”, paura alle poste: bandito in fuga verso la Metro B, colpo da 400 euro

Momenti di paura nella zona della Tiburtina teatro di una rapina alle poste di Via Feronia. Un bandito ha fatto irruzione nel locale facendosi consegnare l’incasso dai dipendenti. Poi è scappato a piedi in direzione della Metro. 

L’uomo, che aveva il volto travisato da una mascherina chirurgica e che ha riferito di essere armato, è stato visto quindi scappare verso la stazione della Metro B Monti Tiburtini. Sul posto sono intervenute diverse Volanti che ora sono sulle tracce del malvivente.

Rapina alle poste di Via Feronia

Il tutto è successo intorno alle 17.30 di venerdì 27 ottobre 2023. Stando alle prime informazioni raccolte, l’uomo, col volto coperto da una mascherina chirurgica è entrato nell’Ufficio Postale di Via Feronia, a ridosso dell’incrocio con Via Dei Durantini, tra Via di Pietralata e la stazione della metro Monti Triburtini. Dopodiché si è diretto verso gli sportelli e ha intimato agli impiegati di farsi consegnare l’incasso della giornata; arraffato il bottino – si parla di un colpo da almeno 400 euro ma chiaramente la cifra esatta è ancora in corso di quantificazione – si è quindi allontanato facendo perdere le proprie tracce. 

Impostazioni privacy