Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Mirella Gregori, chi è la sorella Maria Antonietta Gregori: la sua intervista a Verissimo

Mirella Gregori, chi è la sorella Maria Antonietta Gregori: la sua intervista a Verissimo

Pubblicato il
mirella gregori

Silvia Toffanin riaccende i riflettori su uno dei misteri italiani che in oltre 40 anni ancora non  ha trovato risposte: la scomparsa delle 15enne di Porta Pia a Roma, il 7 maggio del 1983, Mirella Gregori. Nel salotto di Verissimo la padrona di casa, insieme alla sorella della 15enne romana, la 57enne Maria Antonietta Gregori, ripercorrerà alcuni tratti salienti della vicenda e l’esito delle indagini che sono state svolte subito dopo la denuncia presentata dalla mamma e dalla sorella della ragazzina.

mirella gregori

Il giorno della scomparsa di Mirella

Mirella quel 7 ottobre era tornata a casa come al solito, al termine della scuola. Poi, però, fu chiamata al citofono, dicendo che si trattava di un amico e che sarebbe tornata poco dopo. ‘Torno tra 10 minuti’ avrebbe detto alla mamma. Invece, da quel momento la 15enne è scomparsa nel nulla. Di lei non si sono avute più notizie.

L’associazione tra la vicenda di Mirella e quella di Emanuela 

La scomparsa della Gregori fu associata a quella di Emanuela Orlandi, un’altra 15enne della quale solo dopo 40 giorni dalla scomparsa di Mirella, il 22 giugno, non si seppe più nulla. Della Orlandi, nel corso degli anni, s’è sentito parlare molto, a differenza della Gregori della quale, invece, i media si sono occupati molto meno. Due ragazzine accomunate dallo stesso destino a poco più di un mese una dall’altra.

mirella gregori

La sorella della 15enne scomparsa da Porta Pia: ‘Non abbiamo saputo nulla’

Per non dimenticare, la Toffanin ha deciso di tornare a parlare di Mirella insieme alla sorella Maria Antonietta che nelle varie interviste ha sempre precisato: ‘Non abbiamo mai avuto alcun tipo di risposta’. Eppure nonostante gli anni trascorsi e la mancanza totale di notizie in merito alla sorte di Mirella, i familiari potrebbero nutrire ancora la speranza di sapere ciò che accadde quel 7 ottobre di 40 anni fa quando la 15enne scese da casa per salutare un amico che, in seguito, avrebbe smentito di aver incontrato la ragazza.

Impostazioni privacy