Siete alla ricerca dei migliori bar di Roma dove poter gustare un buon caffè? Oggi vi portiamo alla scoperta dei bar della Capitale che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento dei Tre Chicchi dal Gambero Rosso nella sua guida “Bar d’Italia 2024”. Siete curiosi di sapere di quali si tratta? Scopriamolo insieme.
Spazio Bar e Cucina
Il primo bar di Roma che vogliamo consigliarvi per bere un ottimo caffè in compagnia di amici si trova in Piazza Verdi 9 e si chiama Spazio Bar e Cucina. In questo locale di proprietà di Niko Romito è possibile bere gustosi espressi e deliziosi cappuccini.
L’ambiente è molto accogliente, perfetto anche per chi vuole fare colazione con croissant o torte (non a caso oltre ai Tre Chicchi, il bar ha conquistato anche le Tre Tazzine Gambero Rosso). Da provare senza esitazioni!
Barnum tra i migliori bar di Roma
Un altro indirizzo da tener d’occhio nella Capitale perché ha ricevuto ben Due Tazzine e Tre Chicchi è Barnum in via del Pellegrino 87. L’aspetto più interessante è la possibilità di provare diversi tipi di torrefazione internazionale, sotto la guida attenta del personale di sala esperto in materia. Ovviamente si può anche bere il caffè fatto con il blend della casa. Da assaggiare i lievitati.
Faro
Chi ama gli speciality coffee non può che andare da Faro in via Piave 55. Il personale illustra anche il metodo di estrazione del caffè e propone sempre in abbinamento ai caffè i dolci della casa. Da provare le loro torte o i maritozzi.
Marigold tra i migliori bar di Roma
In questo bar gustare il caffè è un’esperienza più unica che rara. Insieme alla tazzina viene portata una targhetta che illustra le note di degustazione. C’è una cura maniacale per i dettagli. Il personale è attento a consigliare anche la proposta dolce da abbinare al caffè. Imperdibile anche il loro brunch nel weekend.
Retro Vino e Caffè
Qui è possibile bere infinite tipologie di caffè, ma anche acquistarle per preparare a casa il proprio caffè preferito e farlo buono come quello gustato al bar.
Questo bar si trova in via D’Ascanio 26a.
Roscioli Caffè
In questo piccolo bar situato in Piazza Cairoli 16 oltre all’espresso arabico imperdibile è il maritozzo. C’è anche una grande varietà di vini e cocktail per il momento dell’aperitivo.
Sant’Eustachio tra i migliori bar di Roma
Tra i migliori caffè della Capitale spicca anche quello del bar Sant’Eustachio in Piazza Sant’Eustachio. Il punto forte di questo locale è il Gran Caffè fatto con crema zuccherata. Da provare anche il Moretto con crema di latte e cacao e il caffè freddo “Romeo e Giulietta” fatto con panna montata e cioccolata. Ottima anche la piccola pasticceria.