Cristina Scuccia riparte dalla televisione. Il nuovo percorso della donna che ha rinunciato all’abito talare vede Mediaset in pole.
Cristina Scuccia e la sua “seconda” vita. La donna si è affermata al grande pubblico nelle vesti di suora qualche anno fa. Dopo il successo a The Voice ha fatto anche qualche musical, come Sister Act, che l’ha portata in giro per l’Italia. Poi lo scorso anno la rivelazione: basta con la vita monastica. La donna dismette i voti e termina di essere “Suor Cristina” scegliendo di ripartire da sé stessa. Solo Cristina. Il primo passo – senza rinnegare in qualche modo il passato – è L‘Isola dei Famosi.
Il clima lì non è dei migliori: la donna, seppur desiderosa di mettersi in gioco all’interno di nuovi ambiti, ha avuto qualche difficoltà che non è riuscita a superare. Allora il ritorno a casa le ha fatto meditare su cosa fosse meglio fare in futuro. La risposta arriva da Viale Mazzini: dopo un periodo di stop la giovane fa i provini per partecipare all’edizione di Tale e Quale Show di quest’anno. Carlo Conti sembra pronto ad accoglierla a braccia aperte. Cominciano persino a trapelare le prime indiscrezioni, tutto bene o quasi.
Anticipazioni Blanca 2, quinta puntata giovedì 2 novembre 2023: trama episodio
Cristina Scuccia riparte da Mediaset: cosa farà l’ex suora
I primi scricchiolii arrivano dopo l’estate. Quel che sembrava stabilito diventa probabile, quasi impossibile. Il motivo sarebbero, stando alla versione di Carlo Conti che ha parlato a TvTalk, le eccessive pretese della ragazza: “Voleva mettere bocca sul repertorio, sui brani, sulle scelte stilistiche. Questo non è un reality – ha spiegato il conduttore ai microfoni di Massimo Bernardini – è un talent. Alla fine le pretese di Cristina ci sono sembrate eccessive”.
Al suo posto Jo Squillo, il cui impatto è stato profondamente ridimensionato proprio per via di questa situazione. Da settembre in poi silenzio di tomba: cosa farà Cristina Scuccia? La risposta è una: tornerà su Mediaset, con un programma di musica. “Io Canto Generation”. Una vera e propria sfida che la vedrà nei panni di coach e selezionatrice. Una vera e propria novità per lei che non vede l’ora di dimostrare quanto può dare al mondo dello showbusiness. Il panorama musicale l’attende. Comincerà con i bambini, che questo possa essere per lei un “ritorno al futuro” per trovare la sua strada e non avere più deviazioni. Cologno Monzese è pronta ad aprirle le porte. Quelle che Viale Mazzini le ha chiuso.