Furti d’auto nelle macchine di Ostia. Si torna a parlare di questo grave fenomeno, che nella notte di Halloween è tornato a toccare il quadrante di Lido Centro. I ladri, anche in questa occasione, ha scassato vetri alla ricerca di cose anche di bassissimo valore, mettendo in piedi atti vandalici anche su automobili di vecchissima generazione e senza più alcuno valore commerciale.
Tornano i furti in auto a Ostia nella notte di Halloween
Forse hanno approfittato di tanti cittadini in strada a festeggiare la famosa festa americana, magari accompagnati anche dai loro bimbi sul motivetto di “dolcetto o scherzetto?”. I ladri, probabilmente, aspettavano solo un calo del controllo sul quadrante di Lido Centro, che ormai da qualche settimana ha visto il ritorno in pianta stabile di una camionetta dei Carabinieri davanti la stazione ferroviaria.
L’automobile aperta a pochi passi dalla stazione di Lido Centro
Vittima dell’azione predatoria dei ladri, in questa occasione, una vecchia Fiat Uno bianca, che era parcheggiata sotto le palazzine di via Lucio Lepidio, stradina parallela al piazzale della Stazione del Lido. I ladri, secondo le testimonianze dei residenti del quartiere, sarebbe stata aperta in piena notte, con i ladri che si sarebbero inseriti all’interno dell’abitacolo dopo aver infranto il vetro del guidatore.
Un colpo per rubare oggetti da pochi euro
Sempre parlando con i residenti del luogo, nella macchina c’è quasi la certezza che non vi fosse riposto nulla di valore al momento del furto. Come in altre azioni avvenute sul territorio di Ostia, infatti, i ladri avrebbe colpito più per recare uno sfregio che reale voglia di rubare qualcosa: dopotutto, sul territorio lidense ci sono state automobili aperte anche per cuffiette dello smartphone o addirittura scatolette delle caramelle. Una situazione che, ormai da settimane, getta nel panico i residenti che vivono tra il quadrante di Lido Centro e l’area di Levante.
Foto: Vincenzo Marinangeli