Se siete amanti della movida e volete fare le ore piccole, allora dovete assolutamente conoscere i migliori locali notturni di Roma. Allo scoccare della mezzanotte chiudono pizzerie, ristoranti e trattorie, mentre verso le due del mattino abbassano le saracinesche anche i cocktail bar e i wine bar. Cosa fare per divertirsi nella Capitale aspettando le prime luci dell’alba? Ecco 5 indirizzi dove andare dopo le due di notte in compagnia di amici.
Argot
Il primo locale notturno che vogliamo consigliarvi si chiama Argot e si trova in via dei Cappellari 93 a Roma. Aperto dalle ore 22 alle 4 del mattino, questo posto è ideale per chi vuole bere un drink nel cuore della notte.
Si entra da un portoncino anonimo per trovarsi in un’atmosfera retrò molto stravagante ed affascinante.
Jerry Thomas Speakeasy
Nascosto in un vicoletto di Corso Vittorio, in via Cellini 30, si trova questo locale notturno aperto dalle 21.30 alle 4.30 del mattino. Diventato punto di riferimento per i giovani della Capitale, visto l’enorme successo ha aumentato il numero delle insegne e si è ampliato.
Keyhole tra i migliori locali notturni di Roma
Questo locale notturno apre quando tutta la città va a dormire, ovvero alla mezza e chiude alle prime luci dell’alba verso le 5.30 del mattino. Si entra solo se in possesso di tessera riservata ai soci, ma ne vale davvero la pena. Bella musica, bella gente, cocktail di qualità e atmosfera rilassante e soft. Si entra attraverso una piccola porticina rossa.
ORO Whisky Bar
Come si evince sin dal nome è un format di locale notturno fondato essenzialmente sul whisky. Ci sono ben 400 etichette di cui alcune molto rare e costose. Il locale è elegante e l’atmosfera rilassante e sofisticata. ORO Whisky Bar in viale Giotto 1 è aperto dalle ore 22 alle 4 del mattino.
Rem
In zona Trastevere c’è questo locale notturno chiamato Rem aperto dalle ore 22 alle 5 del mattino, adatto a tutti quello che cercano divertimento senza sosta fino all’alba. L’ambiente è molto elegante e raffinato e, come si può già intuire dal nome dell’insegna, tutti i drink della cocktail list sono ispirati al sonno. Da provare assolutamente il mitico Coffee Break, fatto con Bourbon whiskey, Cognac, sciroppo di muscovado, fake tabacco bitter e ovviamente caffè espresso.
Per entrare al Rem bisogna essere soci (per iscrivervi trovate tutte le informazioni dettagliate sul sito del locale).
Nite Kong
Questo locale è molto chic ed è improntato tutto sul nero o meglio sulla notte e sugli anni Settanta. Nite Kong si trova in via Giovanni Lanza III. Si presenta in tutto e per tutto come un night club. Ci sono sempre performance dal vivo, divanetti e sgabelli. Apre solo ed esclusivamente dal giovedì alla domenica.