Oggi vi portiamo alla scoperta dei migliori ristoranti vicino a Fiumicino. Questa zona di Roma, rispetto al passato, è stata ampiamente rivalutata dai cittadini romani e non è più semplicemente considerata come sinonimo di viaggi e di aeroporto. Negli ultimi anni numerosi ristoratori hanno deciso di investire proprio a Fiumicino, attirando così una clientela variegata e rendendo questa zona una nuova oasi della gastronomia romana. Siete curiosi di conoscere i migliori posti dove andare a cenare a Fiumicino? Ecco i nostri consigli.
La Marina a Fiumicino
Tra i migliori ristoranti vicino a Fiumicino c’è sicuramente La Marina in Via della Torre Clementina 140. C’è sia il ristorante che offre un menù tradizionale a base di mare sia il sushi bar. Il concept è di offrire una sorta di sushi all’italiana fatto con ingredienti nostrani di altissima qualità, ma con ricette giapponesi.
Da provare assolutamente il Crispy Rice a base di stracciatella e gambero rosso, i Rolls fatti con tartare di gambero rosa e ombrina o quelli a base di spigola cucinata in tempura. Consigliati anche i Nigiri e gli Uramaki.
Il Tino tra i migliori ristoranti vicino a Fiumicino da provare
Il secondo locale che vogliamo consigliarvi per una cena a Fiumicino si chiama Il Tino e si trova in Via Monte Cadria 127. Lo chef è Lele Usai che nel 2015 ha ricevuto una Stella Michelin.
L’atmosfera è intima e riservata: solo otto tavoli e grandissima cura ad ogni esigenza e richiesta del cliente. C’è la possibilità di scegliere tra due deliziosi menù degustazione, uno al costo di 100 euro l’altro a 130 euro. Potete anche ordinare alla carta, ma considerata che il costo per due portate e dessert è di 90 euro.
I piatti sono il perfetto mix tra innovazione e tradizione. Il pane è fatto in casa così come i dolci. C’è la possibilità di mangiare pesce maturato, ma anche un’ampia selezione di pesci rari e poco noti.
Quarantunododici
Il terzo locale assolutamente da provare a Fiumicino si chiama Quarantunododici e si trova in Via Monte Cadria 127. Stesso proprietario (Lele Usai), stessa brigata, ma a differenza del ristorante Il Tino che ha solo otto tavoli, questo locale può accogliere 140 ospiti.
Si tratta di un bistrot mediterraneo dove la cucina di mare è la protagonista indiscussa. Da provare gli spaghetti vongole e lupini, il cous cous al sugo di gallinella, i crudi e il sauté di cozze.
Follis tra i migliori ristoranti di Fiumicino
Il locale, situato in Via della Torre Clementina 146, presenta una zona living dove ci sono più posti a sedere e si mangiano i piatti di mare della tradizione come le alici fritte, i crudi e gli spaghetti alle vongole. C’è poi un’area riservata dove ci sono pochi tavoli e in un’atmosfera più intima si assaggia il menù degustazione dello chef Daniele Celso.
Allure
L’ultimo ristorante di Fiumicino che vogliamo consigliarvi per cena si chiama Allure e si trova in Viale della Pesca 43. Sicuramente la location indicata per chi ama la cucina gourmet e sperimentare nuovi piatti.