Tragedia sfiorata in un appartamento di Roma. All’interno di un’abitazione situata nel quartiere di Monteverde, due ragazzi sono rimasti bloccati nella propria dimora per le fiamme e il fumo tossico. Solo l’intervento celere dei Vigili del Fuoco, ha permesso agli stessi pompieri di salvare i due giovani e fare in modo che nessuno rimanesse ferito in questo brutto episodio.
Incendio all’interno di un appartamento di Roma: salvati due ragazzi
Le fiamme si sono propagate all’interno di un appartamento a via Nicola Laurantoni, al civico “58”. Sulle cause del fuoco, ancora non si conoscono le esatte dinamiche. Resta come dentro l’appartamento, al momento del pesante incendio, ci fossero due ragazzi minorenni. Tra le ipotesi al vaglio, ci sarebbe la pista di una bravata giovanile o un incendio scaturito per il fuoco acceso in cucina.
L’incendio nell’abitazione di Monteverde
Le segnalazioni sulla presenza di fiamme nella palazzina di via Laurantoni, sarebbero arrivate ai Vigili del Fuoco intorno alle 15.20, con i Vigili del Fuoco che dieci minuti più tardi erano già sul campo per domare il fuoco all’interno dello stabile condominiale e trovare una via di fuga per salvare la vita ai giovani. Sul posto, si sono presentate cinque squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno posto come priorità il salvataggio di entrambi i ragazzi, rimasti bloccati dalle fiamme nell’appartamento.
Le condizioni dei giovani tratti in salvo
Insieme ai Vigili del Fuoco, sotto la palazzina anche la presenza dei sanitari del 118 con le ambulanze. Una volta tratti in salvo dai pompieri, i ragazzi sono stati consegnati ai paramedici del 118. Qui hanno evidenziato delle leggere ustioni e una lieve intossicazione per il fumo ispirato, in una condizione che ha fatto trasferire entrambi presso l’ospedale più vicine. Nessuno dei due giovani, comunque, risulta in pericolo di vita, con le ferite che dovrebbe guarire nel giro di un paio di settimane.