Home » Ultime Notizie » Cisterna di Latina, attacco vandalico al Centro Polivalente di San Valentino: la condanna del sindaco Mantini

Cisterna di Latina, attacco vandalico al Centro Polivalente di San Valentino: la condanna del sindaco Mantini

Pubblicato il
Centro Polivalente di San Valentino

Un atto vandalico ha colpito il Centro Polivalente di San Valentino, a Cisterna di Latina. Ignoti hanno imbrattato vetri e muri della struttura con scritte e simboli nazisti. Il sindaco Valentino Mantini e l’assessore al welfare e alle politiche sociali Carlo Carletti hanno espresso ferma condanna per quanto accaduto.

Atto vandalico al Centro Polivalente di Cisterna di Latina: le reazioni del sindaco Valentino Mantini

“Profondo rammarico per quanto è accaduto al Centro Polivalente – hanno dichiarato i due amministratori – per lo sforzo che questa Amministrazione sta facendo in termini economici e di energie spese, anche grazie alla collaborazione degli Enti del terzo settore, per restituire una struttura alla comunità e per permetterne la fruizione a tutti i cittadini. Qualcuno, invece, vuole vanificare e distruggere questi sforzi e riportare il Centro Polivalente nel degrado. Ma non soltanto questo: dato il particolare momento storico che stiamo vivendo, quei simboli sono ancor più intollerabili e da condannare con assoluta risolutezza”.

Aumentata la sicurezza all’interno del Centro Polivalente e la reazione all’atto vandalico

Gli amministratori hanno annunciato l’installazione di telecamere di videosorveglianza per aumentare la sicurezza della struttura. “Proprio in questi giorni, gli uffici comunali stanno ultimando il procedimento che consentirà l’acquisto di 8 telecamere di videosorveglianza, che saranno installate nel perimetrale del Centro Polivalente e collegate alla Sala della Polizia Locale – hanno aggiunto Mantini e Carletti -: abbiamo reperito fondi per circa 9 mila euro e presto la struttura di via Pietro Nenni sarà messa in sicurezza. Facciamo comunque un appello alla cittadinanza affinché si riappropri del concetto di bene comune: il Centro Polivalente, le altre strutture pubbliche, gli arredi urbani, sono un patrimonio di tutti e come tali vanno preservati dagli stessi cittadini”. L’atto vandalico ha suscitato indignazione e sdegno nella comunità di San Valentino, che si augura di non dover più assistere a vicende simili in futuro. 

Impostazioni privacy