Ciampino, Ryanair senza precedenti: un passeggero ha paura di volare, l’aereo si ferma. Bizzarra vicenda sulla tratta Roma-Lisbona.
Ciampino, la mattinata è stata piuttosto movimentata. Lo possono confermare – loro malgrado – i passeggeri della tratta Roma-Lisbona delle 6.30 di mattina, compagnia di riferimento Ryanair. Ci si aspetterebbe un ritardo comune, anche se non proprio gradevole per molti, ma in quest’occasione i motivi dello slittamento sembrerebbero essere senza precedenti.
Tutto comincia all’imbarco, quando un 55enne prende posto sull’aereo con moglie e figli. È il viaggio di una vita, quello messo insieme con i risparmi comuni. Un regalo senza pari, infatti anche l’epilogo è stato inedito. Al momento del decollo è arrivata la certezza: non parte nessuno. Almeno per il momento. L’uomo, infatti, ha accusato un malore dovuto a un attacco di panico.
Roma, Spin Time occupato: venerdì 27 ottobre corteo contro lo sgombero
Ryanair senza precedenti: panico sulla tratta Roma-Lisbona, 55enne abbandona il volo
Classica paura di volare, solo che in questo frangente non c’è stato nulla da fare affinché la superasse. Il 55enne si è imbarcato come tutti – si legge sul Messaggero – moglie e figli erano pronti a dargli manforte. Non è servita. L’uomo ha dapprima manifestato segni d’insofferenza, quando gli è stato negato di potersi mettere alcuni posti più avanti per sentirsi più al sicuro ha cominciato a sentirsi male davvero. Sudori freddi e giramenti di testa, lo stress ha preso il sopravvento.
Il personale dell’aereo – vedendo che la situazione fosse ormai ingestibile – ha fatto scendere tutti e accompagnato l’uomo fuori. I parenti – moglie e figli – si sono poi imbarcati nuovamente e hanno preso lo stesso volo ma un’ora dopo. Così come gli altri compagni di viaggio. Meglio soli che mal accompagnati è soltanto un proverbio, ma qualche volta riesce a riassumere un’intera tratta.