Tamponamento sulla via del Mare, nelle prime ore di oggi, giovedì 26 ottobre, quando il traffico è particolarmente intenso per i pendolari che ‘cercano’ di raggiungere il posto di lavoro e gli studenti diretti a scuola. Ed ecco che anche in questa mattinata qualunque i viaggiatori, quelli che devono affrontare il viaggio per andare a lavorare. Solo qualche minuto fa è scattato ‘l’allarme’ per l’incidente, che in sé non sembra grave, per quanto abbia coinvolto tre mezzi: un’auto, un furgone e uno scooter, ma che di fatto ha contribuito a mandare il traffico in tilt. Un post sui social di Guido Pascucci che evidenzia: ‘Traffico ulteriormente rallentato sulla via del Mare nel sottopasso di Acilia’.
Intanto sul luogo dell’incidente sono accorsi i sanitari del 118 che hanno prestato aiuto alle persone coinvolte nel sinistro che, per fortuna, sembrerebbero non aver riportato conseguenze più serie.
Criticità anche sulla Metro Mare
Se in strada la situazione è disastrosa, non sembra che coloro che scelgono di viaggiare con la Metro Mare debbano affrontare una situazione migliore. ‘Sul trenino Metro mare – si legge sempre nel post social – criticità dovute al servizio limitato a soli tre treni in servizio, con corse ogni 30 minuti e affollamento alle stazioni’, come si legge anche dai tabelloni riepilogativi.
Monta la rabbia dei pendolari
E anche oggi monta la rabbia tra quanti sono costretti a partire da Ostia per andare in centro. ‘Non se ne può più – scrive un utente – arriviamo già stanchi e stressati. Stiamo diventando una città del terzo mondo. Povera la nostra Roma’. E un altro: ‘La situazione di Roma sta diventando insostenibile. E aggiungo la linea Metro Mare non è neanche segnalata su Google map… questo dice tutto’. Esasperati i cittadini rimarcano: ‘Il trenino sia per i lavoratori che gli studenti sempre più vergognoso’. (foto prese da Facebook di Guido Pascucci)