Dalle intramontabili classiche al sugo di pomodoro a quelle cacio e pepe, da quelle all’amatriciana a quelle al curry, da quelle con marmellata di cipolla e tartufo a quelle di mare al salmone: oggi vi portiamo a scoprire i posti dove mangiare le migliori polpette di Roma. Siete pronti a fare un tour golose delle migliori polpetterie della Capitale?
Polpetta, ecco dove trovare le migliori polpette di Roma
Il format Polpetta, come già si può dedurre dal nome, è interamente dedicato alle polpette declinate in tutte le varianti di gusto possibili e immaginabili. Il suo enorme successo ha favorito l’apertura di altri locali e al momento sono ben 3 i punti vendita a Roma: a Ostiense, a Rione Monti e a Via Flaminia.
La polpetta è la regina indiscussa del menù di queste polpetterie romane che coniugano perfettamente tradizione e innovazione così accanto ai gusti classici come la polpetta al sugo e quella fritta, potete gustare la polpetta all’amatriciana, quella alla cacio e pepe, quella a mortadella e pistacchio o quella alla cacciatora di vitello e rucola. Anche i primi piatti sono tutti a base di polpette, così come i panini (i cosiddetti polpburger della casa). Ci sono persino i dolci a base di polpette: polpette di biscotti, polpette al gusto pan di stelle o polpette di tiramisù. Il loro motto è: tutto è polpettabile!
All Bi Box a Roma
Se amate sperimentare e adorate le polpette, allora dovete assolutamente andare da All Bi Box in via Francesco Grimaldi, in zona Marconi. Qui accanto ai gusti tradizionali di polpette di manzo, potete ordinare polpette dei gusti più curiosi e stravaganti come le polpette con patate e salmone, quelle con crema di tartufo e cipolle caramellate, quelle di pollo con curry. Se siete dei golosi, ci sono anche le polpette dolci ai gusti tiramisù, coccolosa e siciliana.
Da Felice a Testaccio per mangiare le polpette della nonna
Tra i luoghi dove mangiare le migliori polpette di Roma c’è sicuramente anche il locale Da Felice a Testaccio. Qui dovete andare se volete deliziarvi il palato gustando le polpette quelle vere della tradizione, proprio come le faceva la vostra nonna. Non dimenticate di farvi la scarpetta!
El Borracho
Tra i vari posti dove trovare le migliori polpette di Roma c’è anche El Borracho in via Fontanellato.
Ci sono innumerevoli gusti da provare: dalle polpette classiche al sugo a quelle vegane, dalle polpette gluten free a quelle americane, dalle polpette italiane (romana, trentina, siciliana e sorrentina) a quelle libanesi. Davvero c’è l’imbarazzo della scelta. Il menù è ricco di proposte per soddisfare qualsiasi palato, anche quello del cliente più esigente o del foodie che segue i trend del momento.