“Un servizio attivo per tutta la giornata di domenica ed un numero di telefono al quale rivolgersi per le emergenze. I volontari di CasaPound consegneranno casse d’acqua gratuitamente su richiesta ad anziani, famiglie con bambini o disabili ed italiani in difficoltà, ai quali basterà chiamare il 3342139586”. Lo annuncia in una nota Luca Marsella, responsabile di CasaPound Italia litorale romano dopo che Acea in questi giorni ha annunciato l’interruzione, o la riduzione, del flusso di acqua corrente per svolgere “urgenti e indifferibili interventi di manutenzione straordinaria”.
CasaPound è critica sulle modalità dei lavori.
“E’ inammissibile – continua Marsella – mettere in difficoltà in questo modo le famiglie del territorio e soprattutto i commercianti che rischiano di rimanere chiusi. Penso a bar e ristoranti, a famiglie con disabili o ad anziani soli. Sarebbe bastato un confronto con chi vive il territorio ed una programmazione diversa dei lavori che sarebbero potuti essere svolti ad esempio in orario notturno – ha concluso Marsella – o in fasce orario stabilite”.
Ad Ostia Antica mesi fa, quando ci fu un guasto idrico che lasciò a secco il quartiere, CasaPound distribuì gratuitamente casse d’acqua in piazza.