Halloween è finalmente alle porte, anche a Roma, la Capitale. E quale miglior modo di trascorrerlo se non al Bioparco? Per l’occasione, infatti, l’organizzazione interna propone due giornate evento sabato 28 e domenica 29 ottobre. Ma non è tutto: dal 28 al 31 ottobre ci sarà una promozione speciale pensata proprio per i più piccoli. Infatti, per i bambini fino a dieci anni e mascherati è previsto l’ingresso a 10 Euro (invece di 14 Euro). Ma come si svolgeranno le giornate? E quali sono gli eventi in programma? Continuate a leggere per maggiori dettagli.
Fiera a tema Halloween, da non perdere assolutamente: divertimento assicurato
Halloween al Bioparco di Roma: ‘La strega pasticciona’
Tutto partirà proprio questo fine settimana, durante il quale, dalle ore 11.00 alle 16.00, saranno organizzate varie attività tematiche per tutta la famiglia. Tra queste, vi segnaliamo sicuramente il gioco denominato ‘La strega pasticciona’: in compagnia di una fattucchiera un po’ confusa e sbadata, coloro che prenderanno parte all’evento scopriranno perché gli animali si mimetizzano, come comunicano attraverso gli odori e tantissime altre curiosità. Sapete, ad esempio, perché i denti di una mucca sono diversi da quelli di una tigre? Durante questo magico percorso di didattica interattiva, i partecipanti dovranno aiutare la fattucchiera sbadata a preparare pozioni magiche a base ali di pipistrello, cranio di gufo, zampe di rospo e ossa di lupo.
‘Tra dodo, moa e tilacino: il cimitero degli estinti’
Ma non è l’unica attività in programma, come vi anticipavamo. Ci sarà anche un’altra attività educativa, molto divertente, che si chiama ‘Tra dodo, moa e tilacino: il cimitero degli estinti’. Qui, si potranno ascoltare racconti su animali affascinanti che hanno popolato la terra come il dodo o il tilacino, oppure il moa, enorme uccello simile allo struzzo vissuto in Nuova Zelanda; pensate, era alto più di due metri e pesante circa 250 kg, un vero e proprio dinosauro piumato. Anche gli animali, inoltre, durante la giornata, festeggeranno Halloween. In che modo? Per l’occasione riceveranno pasti succulenti a base di zucca, nei seguenti orari: macachi alle ore 11.00, lemuri alle 11.30, orsi alle 12.30, scimpanzé alle 14.00, ippopotami alle 14.30.
‘Alla ricerca della grande zucca’
E ancora, tantissimi laboratori artistico-manuali, come quello previsto per la giornata del 28 ottobre e dedicato interamente alle ‘maschere mostruose’, durante il quale si potrà costruire la propria maschera di Halloween utilizzando materiali diversi: carta, stoffa, fili colorati, lana , con diverse tecniche per assemblarli. Sempre durante la giornata di sabato 28 ottobre sarà organizzata una speciale caccia al tesoro ‘Alla ricerca della grande zucca’, certamente da non perdere. Sarà una sfida davvero avvincente, dove i partecipanti saranno divisi in squadre e dovranno sfidarsi in una lunga serie di prove a carattere espressivo, sportivo, enigmistico, canoro e molto altro ancora. Per l’occasione, ogni squadra ad inizio sfida riceverà un kit per poter realizzare un proprio segno di riconoscimento, inventare un nome e un grido di battaglia, oltre ad una mappa con degli indizi.
Ricordiamo, infine, che:
- Le attività delle giornate sono comprese nel costo del biglietto
- Maggiori info e programma completo su Bioparco.it
(Foto di Massimiliano Di Giovanni – Archivio Bioparco)