Un racconto shock quello di una ragazza 15enne violentata, che in Tribunale ha raccontato gli abusi sessuali subiti. La vittima aveva subito le violenze da parti dei cugini del proprio fidanzatino, che sul corpo della giovane avevano messo in piedi qualsiasi tipo violenza carnale. L’adolescente oggi racconta con le lacrime agli occhi la vicenda, sottolineando di “esser stata usata come uno straccio” dai suoi stupratori.
Il racconto shock della 15enne violentata
La ragazza aveva rimosso probabilmente la vicenda, per il terribile trauma psicologico subito. Le violenze, insieme all’identificazione dei responsabili, è arrivata solo dopo numerose sedute di psicoterapia. Come racconta La Repubblica, la giustizia ha potuto portare sul banco degli imputati i responsabili grazie al lavoro della psicoterapeuta che teneva in cura la giovane. Un percorso che ha identificato nei responsabili due ragazzi 20enni, entrambi cugini dell’ex fidanzato della 15enne.
Le torture fisiche subite dalla ragazza
Il giudice ascolta attentamente la deposizione della giovane, che in Aula racconta tutte le torture subite da due cugini del fidanzato. Nell’arco di diverso tempo, nel racconto shock dell’adolescente, la pietà dei violentatori era venuta meno, tanto da mettere in pratica ogni loro perversione sessuale sul corpo della vittima. Una situazione peraltro ricostruita con psicoterapia, che ha permesso di denunciare con precisione le torture subite dalla giovane dai due imputati.
Le conseguenze dei ripetuti stupri sulla ragazza
A rispondere alle domande del giudice, anche la psicoterapeuta che sta seguendo la ragazza. Proprio la professionista ha portato una perizia sulla psiche della giovane, che oggi vive profonde instabilità per le violenze subite. Potendo parlare con dati scientifici alla mano, la dottoressa ha sottolineato come la conseguenza di quei fatti sulla psiche della giovane, anzitutto si trovano sui gravi disturbi dell’umore che da tempo affliggono la vittima. Problemi che, nel concreto, hanno cambiato anche la quotidianità e la qualità della vita dell’adolescente.