Maurizio Battista cerca di rimettersi in sesto anche sentimentalmente. La carriera va bene, anche l’amore non è da meno: si risposa.
Maurizio Battista tira una linea con il passato. Non si è ancora stancato di credere nell’amore, malgrado – per esigenze di copione – scherza sui suoi matrimoni finiti. C’è stato un tempo, però, in cui da ridere c’era ben poco. Quando con Alessandra Moretti, sua ultima compagna da cui ha avuto una figlia (la piccola Anna), si sono separati dopo 10 anni di frequentazione. Un allontanamento non facile. Battista ha passato mesi a dir poco complicati. Forse anni.
L’asse temporale non è preciso perchè i fan hanno iniziato a sapere della crisi, dovuta anche al mantenimento e l’affido della figlia, quando il comico romano ha iniziato a sfogarsi sui vari social con diverse dirette. Tutto raccontato nel dettaglio: senza omettere nulla. Al punto che qualcuno ha iniziato anche a storcere il naso: “Sono cose private – gli scrivevano – perchè le metti in piazza così?”. L’artista ha sempre detto che era un modo per confrontarsi e anche far valere le proprie ragioni.
Anticipazioni Chi L’ha Visto? Puntata 25 ottobre 2023: le storie in tv
Maurizio Battista si risposa: l’annuncio divide i fan
C’era – a detta dell’interprete – anche uno stuolo di legali pronto a sostenerlo. Nel frattempo ha lavorato ininterrottamente, riempiendo piazze e teatri. Anche in Brasile. Battista ha vissuto una seconda età dell’oro artisticamente. La gioia sentimentale era, invece, solo rimandata perchè il 21 ottobre scorso – dopo tante difficoltà – si è sposato nuovamente con Alessandra Moretti. La stessa che gli aveva dato qualche sofferenza di troppo.
È vero che in amore si soffre e si gioisce in due, ma spiegarlo ai fan non è semplice. Quando, infatti, hanno appreso la notizia del matrimonio, oltre alle consuete felicitazioni, hanno calcato un po’ la mano. “Ridicolo, dopo quello che ti ha fatto” – scrive un fan sotto la pagina Facebook del Messaggero dove è apparsa la notizia – “Ma non è quella che ti ha chiuso nel box?”, si domanda un’altra utente.
Insomma in molti sono contenti per la nuova vita coniugale di Battista, ma altrettanti si chiedono se abbia fatto davvero la cosa giusta. Dubbi pervenuti dal momento che Battista – in alcuni momenti – è sembrato davvero agguerrito con quella che adesso è la sua attuale moglie. Si dice che l’amore non è bello se non sia anche un po’ litigarello, loro hanno preso fin troppo letteralmente la massima. Al Castello di Torcrescenza – dove si è celebrato il lieto evento – c’erano anche tanti vip: da Laura Freddi a Pino Insegno. Un altro matrimonio significa, forse, ulteriore materiale per i suoi spettacoli. Magari, stavolta, i sorrisi saranno un po’ di più anche fuori dal palco.