Lavori sul GRA, chiude rampa Aurelia. Per consentire le operazioni di abbattimento di alcuni alberi pericolanti dalla giornata di domani e fino a venerdì, salvo imprevisti, resterà chiusa la rampa di ingresso Aurelia sul Grande Raccordo Anulare a Roma. Ecco orari e viabilità alternativa.
A partire da domani, giovedì 26 ottobre 2023, saranno eseguiti i lavori di abbattimento delle alberature pericolanti attigue al ciglio della rampa di uscita “Aurelia” nella carreggiata esterna del Grande Raccordo Anulare. Per consentire i lavori, che saranno eseguiti nella fascia oraria dalle 10:00 alle 17:00, sarà interdetta al traffico la rampa di ingresso al Grande Raccordo Anulare dalla SS1 “Aurelia” diretta in carreggiata esterna.
Lavori sul Grande Raccordo Anulare: i percorsi alternativi
Il completamento dei lavori è previsto per il prossimo 27 ottobre, salvo condizioni meteo sfavorevoli. Di seguito il percorso alternativo: il traffico proveniente da Civitavecchia potrà continuare su Via Aurelia in direzione centro per poi prendere l’uscita Via di Acquafredda (Via Della Maglianella/Via di Brava/Zona Commerciale ), proseguire verso l’inversione di marcia per poi riprendere l’Aurelia in direzione Civitavecchia e successivamente prendere lo svincolo per il GRA.
Traffico a Roma, ecco come il Comune pensa di risolvere il problema (ilcorrieredellacitta.com)
Nel weekend scorso il nuovo cavalcavia a Pomezia
La comunicazione dei lavori giunge a qualche giorno di distanza dagli interventi realizzati sempre da Anas sulla Pontina all’altezza di Pomezia. Qui, com’è noto, è stato installato il nuovo cavalcavia pedonale in corrispondenza di Via Carlo Poma. I lavori, iniziati nella giornata di sabato, sono stati ultimati l’indomani; il nuovo ponte – per la cui realizzazione è stato necessario chiudere per circa 16 ore la SS148 – sarà percorribile all’inizio del 2024, con la fine dei lavori prevista per gennaio.