Due furti in due supermercati nella stessa mattinata a Cisterna di Latina. Individuati e denunciati dalla Polizia Locale i responsabili. Si tratta di un uomo ed una donna: ad incastrarli le telecamere del punto vendita.
Sono stati trovati in possesso di merce rubata, trafugata con destrezza da due diversi negozi della città. A fermarli, dopo che la coppia a bordo dell’auto aveva provato a sfuggire ad un posto di controllo, sono stati i caschi bianchi guidati dal Comandante Raoul De Michelis. Decisive, a questo proposito, anche gli occhi elettronici dei punti vendita che hanno immortalato i due manolesta in azione.
Furti a Cisterna, doppio colpo nel weekend
Il tutto è successo sabato scorso, 21 ottobre 2023. A mettere in allerta gli agenti è stata la manovra con la quale i due ladri, a bordo di una Mercedes, hanno provato a sottrarsi ad un controllo; a quel punto, allertato il Comando, con l’ausilio di altre pattuglie, gli agenti della Polizia Locale dopo poco sono riusciti a rintracciare l’auto nel parcheggio di un supermercato. All’arrivo dei due occupanti, un uomo e una donna, entrambi classe 1968 e di nazionalità rumena, domiciliati a Roma e con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, è scattato l’accertamento.
La scoperta del doppio furto
Ebbene, non avendo saputo giustificare né il motivo del tentativo di eludere il posto di controllo, né della loro presenza a Cisterna, gli agenti hanno perquisito l’auto rinvenendo diversi generi alimentari e di altro tipo nascosti sotto i sedili posteriori ed altri occultati nel vano portabagagli, senza la relativa prova di acquisto. Pertanto è stato contattato il responsabile del supermercato lì vicino che ha confermato come la merce fosse effettivamente in vendita nella sua attività ma che non risultava essere uscita passando per il registratore di cassa.
Il successivo controllo delle telecamere di sicurezza ha infine confermato i movimenti della donna all’interno del supermercato. Dopodiché, considerando che una parte del materiale rinvenuto non risultava provenire da quel punto vendita, l’indagine si è estesa ad un altro supermercato nei pressi del quale, anche in questo caso, è stato accertato il furto. Tutta la merce, del valore di circa 80 euro, è stata sottoposta a sequestro e restituita ai responsabili dei due esercizi commerciali, mentre i fermati sono stati deferiti alla competente autorità giudiziaria.
Cisterna: la rapina con la “tecnica dell’abbraccio”, arrestati due 34enni (ilcorrieredellacitta.com)