Colpo fallito nella notte a Roma, dove una banda di malviventi era riuscita ad asportare la cassaforte ma è stata messa in fuga dal tempestivo intervento della Polizia. Nel mirino dei ladri era finita la filiale della Banca San Paolo non distante dalla metro Giulio Agricola, nel VII Municipio.
Prima la spaccata con un’auto, poi l’ingresso nell’Istituto puntando alla cassaforte. E proprio quest’ultima è stata rinvenuta in strada dalla Polizia che, arrivando evidentemente prima del previsto rispetto a quanto ipotizzato dalla banda, ha interrotto di fatto il furto. Sul posto i malviventi hanno abbandonato l’auto, quella utilizzata per ricavarsi un varco nella Banca e sulla quale stavano caricando proprio la cassaforte, riuscendo a dileguarsi. Ora sono ricercati.
Spaccata e tentato furto alla San Paolo di Via Anicio Gallo
La banca è quella di Viale Anicio Gallo, in corrispondenza dell’incrocio con Via Lucio Papirio, tra Cinecittà e il Don Bosco. L’allarme è scattato quando erano da poco passate le 3.00: i ladri, a bordo di una Fiat Bravo, si sono aperti un varco nella filiale colpendo la vetrina; poi, una volta all’interno, hanno tirato via la cassaforte. A quel punto hanno tentato di caricarla in auto ma le sirene delle Volanti gli hanno spinti a lasciar perdere i loro intenti. Per evitare l’arresto sono quindi fuggiti via utilizzando con tutta probabilità un secondo veicolo pronto per l’occasione. Almeno 4 i componenti della banda che sono tuttora ricercati dalla Polizia.
I precedenti
L’ultimo colpo con il medesimo modus operandi risale a qualche settimana fa quando alcuni banditi erano riusciti a mettere a segno il colpo all’interno di un’attività commerciale su via Alessio Baldovinetti, all’interno del quartiere di Tintoretto. A seguito delle indagini, la scorsa settimana, tre persone erano finite in arresto.