Ancora un’espulsione per José Mourinho, dopo una lite a fine partita con la panchina del Monza con la quale c’erano state scintille anche lo scorso campionato. In pieno recupero, con la Roma in vantaggio 1-0 grazie al gol di El Shaarawy al 90′, la panchina dei brianzoli con Palladino in testa ha protestato per un pallone che non tornava in campo dai raccattapalle per il fallo laterale dei brianzoli. A quel punto Mourinho si è rivolto ai rivali col gesto del ‘pianto’ e del ‘bla bla’ e l’arbitro Ayroldi ha estratto per lui il rosso. E’ quanto ha riportato l’agenzia di stampa Ansa.
Nuova provocazione di Mourinho, l’abbraccio al calciatore ‘invisibile’: la foto diventa virale
Mossa studiata ad arte o semplice coincidenza?
E alla prossima giornata di campionato (qualcuno direbbe ‘guarda caso’) c’è Inter-Roma. Mossa studiata per saltare (di nuovo) la sfida di San Siro contro la sua ex squadra o – seppur surreale – semplice coincidenza? Sta di fatto che c’è chi grida già al complotto. Anche se bisogna ancora attendere il comunicato ufficiale del giudice sportivo. La squalifica di Mourinho appare certa (e anzi, probabilmente sarà anche più di una la giornata di squalifica), ma tutto dipenderà da quanto scritto nel referto dall’arbitro Ayroldi.
Se infatti il fischietto di Molfetta scriverà nel referto di aver estratto il rosso per Mourinho ‘solo’ perché uscito dall’area tecnica, allora lo Special One potrebbe anche cavarsela con una semplice multa.
Le parole di Mourinho
Ai microfoni di Sky Sport, Mourinho ha detto la sua sull’espulsione: “”Il motivo? Non lo so, ho fatto un gesto alla loro panchina. L’anno scorso abbiamo fatto un’ottima partita a Monza. Ma gente brava, ma ancora senza esperienza, ha avuto parole brutte nei nostri confronti. E oggi l’unica panchina che ha fatto lo show è stata la loro”, ha concluso l’allenatore della Roma.
Le parole di Palladino
“Mourinho dice che non meritavamo di perdere? Sono d’accordo. Non voglio fare polemica o per tre giorni facciamo solo polemica su quel che succede fuori dal campo”. Lo ha detto l’allenatore del Monza, Raffaele Palladino, dopo la sconfitta per 1-0 contro la Roma all’Olimpico, a proposito delle parole del tecnico giallorosso. Lo Special One, oltre a riconoscere i meriti dei biancorossi, ha rimproverato la panchina avversaria per dei comportamenti tenuti durante la gara. “Lui è un grande comunicatore e dobbiamo essere bravi a spostare l’attenzione su quel che è successo il campo”, ha aggiunto il tecnico dei brianzoli, “abbiamo fatto una grande partita e sono orgoglioso dei giocatori in un ambiente complicato con il pubblico che spingeva la propria squadra”.