Spari a Roma, agguato contro un 26enne a Tor Tre Teste oggi domenica 22 ottobre 2023. E’ il secondo episodio in poche ore dopo i fatti avvenuti ieri sulla Flaminia intorno all’ora di pranzo. Sul caso indagano i Carabinieri.
Un giovane di 26anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato raggiunto da alcuni colpi d’arma da fuoco in Via Luigi Gadola, nella zona di Tor Tre Teste, non distante dall’omonimo parco. Il 26enne è stato portato in Ospedale in codice rosso; i fatti poco prima dell’alba di oggi.
Spari in Via Luigi Gadola a Roma, chi è il 26enne ferito
Secondo quanto si apprende la persona rimasta ferita, in quello che si configura essere a tutti gli effetti come un agguato in piena regola, è un pregiudicato – con precedenti specifici per droga – già coinvolto in passato in operazioni dei Carabinieri a Tor Bella Monaca. In particolare il 26enne figura nella maxi operazione andata in scena nell’aprile 2021 a Tor Bella Monaca per l’appunto, nel corso della quale erano stati effettuati 51 arresti andando a colpire i vertici dello spaccio; e stamattina, in circostanze in fase di accertamento, il ragazzo è stato raggiunto almeno da 2-3 colpi d’arma da fuoco, probabilmente nella parte inferiore del corpo.
Le sue condizioni
Il tutto è successo quando mancavano pochi minuti alle 6.00 di oggi, domenica 22 ottobre 2023. Il 26enne, secondo quanto ricostruito, si trovava in strada quando è stato raggiunto dai colpi di pistola. Portato in codice rosso in Ospedale, è stato sottoposto a un intervento chirurgico per rimuovere i proiettili. Non sarebbe in pericolo di vita ma si attendono ulteriori aggiornamenti in merito. Sul caso indagano ora i Carabinieri.
Spari sulla Flaminia ieri mattina
Si tratta, come detto in apertura, del secondo episodio in poche ore a Roma. Come vi abbiamo raccontato stamattina, intorno alle 13.00 di ieri, sabato 21 ottobre 2023, un’altra persona è rimasta ferita a colpi di pistola, esplosi da un cittadino albanese (poi fermato dalla Polizia, ndr) sulla Via Flaminia, non distante dalla zona di Prima Porta. In fase di accertamento il movente, forse una lite o una discussione per denaro: la vittima ad ogni modo, un 41enne italiano, ha raggiunto da sola l’Ospedale ed è stata soccorsa dando il via contemporaneamente, come da prassi, alle indagini della Polizia. I due fatti, è opportuno sottolineare, non sarebbero collegati tra loro.