Roma. Nuova serie di arresti da parte della Polizia di Stato. 8 le persone assicurate alla giustizia perché gravemente indiziate dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Tra lo stupefacente recuperato anche diversi involucri della cosiddetta “cocaina rosa” nel quadrante di Torpignattara.
Prosegue l’attività della Polizia di Stato volta a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti nella Capitale. Diverse le operazioni portate a termine nelle ultime ore in varie zone della città: tra queste anche l’intervento che ha permesso di trarre in arresto un pusher 20enne, trovato in possesso, tra le altre, anche della cosiddetta cocaina rosa, un mix potenzialmente letale di MDMA e ecstasy.
Spaccio a Torpignattara, arrestato 20enne colombiano
Sono stati gli uomini della Polizia di Stato della Squadra Mobile romana, durante la loro attività dedicata alla repressione dello spaccio degli stupefacenti, ad individuare nel quartiere Torpignatatra come detto, e più precisamente in via dell’Acquedotto Alessandrino, un’autovettura parcheggiata con a bordo due persone sospette, un uomo ed una donna, mentre confabulavano tra di loro.
Immediato allora il controllo da parte degli agenti, durante il quale l’uomo si è sin da subito mostrato insofferente alle operazioni di verifica, inducendo così i poliziotti a svolgere una perquisizione personale e veicolare. Indosso all’uomo, successivamente identificato per un colombiano di 20 anni, oltre a diversi involucri di cocaina, gli agenti hanno anche rinvenuto della sostanza polverosa di colore rosa risultata poi essere sostanza stupefacente del tipo MDMA/Ecstasy – definita la “cocaina rosa”.
Le perquisizioni
La susseguente perquisizione del veicolo, intestato ad una società di noleggio, ha permesso di recuperare, all’interno di un marsupio di proprietà dello straniero, ulteriori involucri della suddetta ‘cocaina rosa’, un bilancino di precisione e 2 cellulari. Quasi mezzo etto della medesima sostanza è stato poi rinvenuto, a seguito del controllo da parte dei poliziotti, all’interno dell’abitazione dell’uomo, riposta in una scatola di scarpe assieme ad un bilancino di precisione e materiale per il ‘confezionamento al dettaglio, identico a quello con cui era stata confezionata la droga rinvenuta in precedenza. L’uomo è stato infine arrestato ed il provvedimento è stato convalidato dall’A.G.