Malamovida a Roma, Gualtieri proroga la stretta sugli esercizi del settore alimentare e del settore misto: prosegue la chiusura anticipata.
Malamovida, non si placa l’intervento delle autorità capitoline. I recenti episodi di truffe e rapimenti hanno spinto il Primo Cittadino Roberto Gualtieri a serrare i ranghi su una situazione già complessa. Il rischio è che la moltitudine di persone nel weekend possa dare adito a episodi spiacevoli nel weekend.
ZTL a Roma, slitta l’attivazione dei varchi: polemiche ancora nel vivo
Malamovida, Gualtieri provoca l’ordinanza: continuano le chiusure anticipate
Quanto successo di recente a Trastevere con i collettivi organizzati, che possono sfociare anche in organizzazioni a stampo criminoso, ha portato le autorità a cercare di porre rimedio in maniera netta e determinata. Gualtieri, pertanto, provoca l’ordinanza delle chiusure anticipate. Nel weekend abbassano prima la saracinesca i minimarket e tutti gli esercizi del settore alimentare e del settore misto.
Al netto di quelli che possono servire la consumazione ai tavoli. Il resto deve adeguarsi alla normativa vigente. La normativa è in vigore da quest’estate e viene, attualmente, prorogata. Nello specifico le giornate del venerdì, sabato e domenica sera devono vedere la chiusura di alcuni tipi di esercizi commerciali a partire dalle 22.00 fino alle 5.00 del mattino successivo. “Atto dovuto” – dichiarano alcuni esercenti, evidentemente stanchi di quello che in talune situazioni hanno dovuto subire – che però incide anche sul portafogli. Si chiude prima e s’incassa meno, ma talvolta la sicurezza è più importante.