Centro Commerciale Parco Leonardo, pomeriggio da incubo per i presenti: un uomo semina il panico fra le vetrine, interviene la Polizia.
Parco Leonardo, tensione alle stelle. Scatta l’allarme per presunti spari in lontananza, un allarme rivelatosi in realtà infondato. La colpa ce l’avrebbe un uomo di mezza età presumibilmente pakistano che avrebbe dichiarato di essere armato all’interno del centro commerciale. Ma non era vero. Questo l’allarme scattato poi rivelatosi – fortunatamente – privo di fondamento.
Tutto sembrerebbe essere nato da una discussione con un addetto alla sicurezza. Sul posto è dovuta intervenire la Polizia per fermare l’uomo. Il tutto è rientrato in pochi minuti ma tanto è bastato per generare scompiglio.
ZTL a Roma, slitta l’attivazione dei varchi: continuano le polemiche
Paura a Parco Leonardo, cosa è successo al centro commerciale sabato 21 ottobre 2023
Tempestivi anche i soccorsi sul posto. Si sta cercando di ricostruire la dinamica della situazione, alla base di tutto potrebbe esserci una tentata rapina per colui che, stando ai primi report delle autorità, non sembrerebbe essere nuovo in quella zona.
In realtà l’uomo non era armato ma aveva soltanto impugnato una scopa. Il malinteso creatosi ha però generato il panico facendo scattare il fuggi fuggi generale e facendo convergere in zona diverse Volanti con la paura che si trattasse di un attentato. Alla fine nulla di tutto questo – fortunatamente – è successo: l’uomo, bloccato, è stato infine accompagnato in Commissariato.