Ennesimo caso di auto in fiamme a Roma. L’episodio è avvenuto nella zona di Tor di Quinto, dove un autoveicolo ha cominciato a prendere fuoco mentre percorreva l’Olimpica. L’episodio, avvenuto allo svincolo prima di accedere a Ponte Milvio, ha costretto numerose automobili a scendere dalla rampa in retromarcia. Chi non aveva la possibilità di fare una manovra in piena emergenza, è stato costretto a scendere dall’abitacolo e mettersi in sicurezza procedendo a piedi, con rischio che anche la propria autovettura venisse divorata dal fuoco.
Auto in fiamme a Roma Nord: traffico in tilt nella zona di Ponte Milvio
L’episodio è avvenuto dopo l’ora di pranzo, quando si sono alzate delle fiamme e un muro di fumo sulla via Salaria, strada che collega il Grande Raccordo Anulare alla zona di Ponte Milvio e il Foro Italico. Erano le 14.15, quando alcuni automobilisti hanno allertato i Vigili del Fuoco di una spiacevole situazione, con una macchina che impegnava la rampa per l’Olimpica che sta completamente andando a fuoco.
Il caos del traffico sulla via Salaria
L’incendio si è sviluppato nel peggior momento possibile, considerato come sulla stessa tratta – rinomatamente trafficatissima – viaggiavano tra le 14 e le 14.30 almeno un centinaio di automobile. Proprio le forti congestioni del traffico, non hanno permesso un agevole intervento dei soccorsi sul posto e soprattutto la messa in sicurezza degli altri automobilisti che passavano da quel punto nello sfortunato momento.
Automobilisti fuggono dalla propria macchina a piedi
Scene da delirio sulla rampa tra la via Salaria e l’Olimpica, con gli automobilisti che hanno dovuto inventarsi una maniera per mettersi in salvo. Solo miracolosamente, infatti, l’incidente non ha prodotto feriti o persone gravemente ustionate. Chi ha potuto, è sceso dalla ripida rampa in retromarcia col proprio veicolo. Altre persone, non avendo possibilità di manovra, sono fuggite a piedi sulla Salaria e hanno deciso di tenersi a distanza per evitare eventuali esplosioni.