Non si fermano i furti tentati e consumati ai duty free dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, così come restano un problema che le forze dell’ordine continuano a cercare di scardinare la presenza di autisti irregolari in cerca di clienti all’uscita degli stalli. Eì stato nel corso di quotidiani controlli presso lo scalo aeroportuale intercontinentale che i carabinieri della Stazione Aeroporto Fiumicino nel corso hanno denunciato 8 persone per tentato furto e sanzionato 4 autisti mentre procacciavano clienti tra i passeggeri in transito.
Cercano di rubare prodotti di profumeria per un valore di 1.300 euro
Nei pressi di alcuni negozi duty free situati nel Terminal 1 – Partenze, i Carabinieri, in diverse attività, hanno fermato 8 viaggiatori, che in attesa dei rispettivi voli, hanno tentato di superare le casse senza pagare alcuni prodotti di profumeria, del valore totale di circa 1.300 euro. Gli indagati sono stati notati dal personale addetto alla vigilanza che ha poi allertato i Carabinieri. La refurtiva è stata recuperata interamente e riconsegnata al responsabile del negozio mentre per i viaggiatori è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Civitavecchia per il reato di tentato furto.
Beccato 4 autisti irregolari al Terminal 1 in cerca di clienti: scattano le multe
Infine, i Carabinieri hanno sanzionato 4 autisti sorpresi nei pressi del “Terminal 1 – Arrivi” mentre procacciavano clienti al di fuori degli stalli, senza averne titolo poiché sprovvisti di regolare autorizzazione. Il fenomeno è attenzionato dalle forze dell’ordine che operano presso lo scalo. Quasi quotidianamente Carabinieri e Polizia sono costretti a intervenire per cercare di debellare la presenza di autisti privati privi di regolari autorizzazioni. Non è inconsueto che i viaggiatori appena sbarcati si trovino letteralmente accerchiati da autisti improvvisati che vengono puntualmente fermati e multati.
L’intervento effettuato nei giorni scorsi ha portato i Carabinieri della Stazione Aeroporto Fiumicino a elevare sanzioni amministrative per un importo totale di 8.256 euro.