Home » Ultime Notizie » Bambini giocano con le miccette: incendio al Parco di Villa Bonelli

Bambini giocano con le miccette: incendio al Parco di Villa Bonelli

Pubblicato il
Incendio Villa Bonelli

Giochi adolescenziali, in una tranquilla domenica pomeriggio, hanno rischiato di mandare alle fiamme un parco intero a Roma. Il 15 ottobre, nel tardo pomeriggio, un gruppo di bambini ha accidentalmente dato fuoco a un grosso albero a Villa Bonelli, zona Portuense.

A causa di una miccia, lanciata per gioco, l’arbusto ha cominciato a prendere fuoco e le fiamme sono divampate rapidamente, con grande spavento dei presenti. Il propagarsi del rogo è stato impedito grazie all’intervento dei soccorsi, giunti sul posto dopo le segnalazioni dell’associazione Millennium di Roma.

Rogo al Parco di Villa Bonelli: bambini appiccano il fuoco tramite miccette

Il Parco di Villa Bonelli domenica pomeriggio ha visto l’afflusso di famiglie accompagnate da bambini, soprattutto per la presenza del Bonelli Circus, un festival di arte e spettacolo previsto da calendario nel parco del Municipio XI di Roma. Un gruppo di bambini evidentemente è sfuggito al controllo dei genitori e ha attentato alla sicurezza del parco giocando e facendo esplodere delle miccette nei pressi di un albero.

Dallo scherzo all’imprevisto, presto la pianta ha preso fuoco in modo incontenibile. Il peggio è stato evitato grazie all’intervento dei volontari dell’associazione della protezione civile Millennium Roma, che hanno allertato i vigili del fuoco, sopraggiunti poco dopo. “I nostri volontari hanno supportato le operazioni di intervento a Villa Bonelli”, ha così raccontato l’associazione, chiedendo anche maggior collaborazione da parte dei cittadini in occasioni come queste.

Portuense da incubo, strade al buio e auto coi finestrini spaccati

Impostazioni privacy