Claudio Amendola torna a parlare de “I Cesaroni” e lo fa in maniera netta. Circostanziata. Il sequel, ora, potrebbe esserci davvero.
Claudio Amendola torna alle origini. In questo suo nuovo percorso professionale, che lo vede anche un regista affermato, cerca di soddisfare quelli che sono sempre stati i suoi desiderata. L’aveva detto dopo la malattia: “L’infarto mi ha fatto capire che non posso vivere per il lavoro. Devo concentrarmi anche su altro, senza affanni, e dedicarmi a ciò che più amo. Una cosa alla volta senza. Senza stare male, ma facendo ciò che amo”. Tradotto significa che deve lasciare più spazio alle sue idee – sempre molto chiare – e meno a quelle degli altri. Quindi attore sì, ma solo di progetti convincenti.
Altrimenti interpreta quelle che sono sue suggestioni, tanto ora la regia può farsela da solo. Allora in Taodue ha trovato una “casa” accogliente che gli ha permesso di dirigere e interpretare la serie evento “Il patriarca” che avrà – parola dello stesso Amendola – anche una seconda stagione. Per non parlare di “Nero a Metà” (la cui direzione è passata a lui dopo la prima stagione) e “I cassamortari”. Anche questi avranno un seguito. Su Amazon Prime. Amendola, dunque, è uno che spazia e ammette: “Ho scelto di fare il regista perchè posso prendere quello che più amo e concretizzarlo alla mia maniera”.
Imma Tataranni 3, anticipazioni ultima puntata 16 ottobre 2023: trama episodio
“I Cesaroni” si faranno ancora? La verità di Claudio Amendola
Una scelta – per tornare agli inizi – che serve a farlo stare bene. Il regista e interprete, però, non pensa soltanto a lui. Guarda anche – e soprattutto – al pubblico. Sa benissimo che le repliche de “I Cesaroni” su Netflix stanno andando benissimo. Quindi quello che considerava un capitolo chiuso potrebbe riaprirsi. Le supposizioni cessano di esistere quando, nel salotto di Verissimo, durante l’ultima puntata del programma, l’attore ha esordito dicendo: “Belli “I Cesaroni”, eh. Chissà”. Subito dopo è partito un applauso scrosciante. Amendola ha fatto capire che sta lavorando a una possibile nuova serie.
Forse il progetto è ancora in fase di scrittura, oppure la sceneggiatura c’è già: “Non posso dire nulla riguardo a quello che sto facendo adesso. Sicuramente mia madre avrà una piccola parte”. Ne “I Cesaroni”, la mamma di Claudio Amendola interpreta la suocera di Giulio Cesaroni. Gabriella. Una coincidenza non da poco abbinata a queste parole. I fan già cominciano a sognare. Ci sarebbe, poi, anche un altro indizio (social). Max Tortora – Ezio Masetti ne “I Cesaroni” – ha condiviso il video in cui Amendola parlava di un possibile ritorno della serie. Segno che anche Tortora potrebbe unirsi al ‘carrozzone’ che l’ha visto fra i protagonisti per anni. Nell’ultimo capitolo della serie era uscito di scena, ma potrebbe – davvero – rientrare.
La Garbatella non vede l’ora di tornare protagonista sul piccolo schermo. La nota bottiglieria ancora oggi è assalita dai fan per fotografie e ricordi che hanno attraversato generazioni. Inoltre c’è anche il sì di Marco ed Eva: Matteo Branciamore e Alessandra Mastronardi sarebbero ben felici di tornare nei panni dei due ragazzi – ormai adulti – che hanno fatto innamorare mezza Italia. Ancora qualche dubbio su Elena Sofia Ricci, con cui c’era stato qualche problema nelle ultime apparizioni. Chissà, per citare Amendola, l’importante – per i fan – è che “I Cesaroni 7” non siano più solo un’ipotesi.