Anzio e Nettuno, ecco quali sono i migliori ristoranti del litorale dove mangiare, proprio vicino al mare.
Nel Lazio sono tantissimi i ristoranti dove gustare ottimi piatti, e il litorale laziale in particolare offre molta scelta per quanto riguarda la cucina. Un’occasione anche per godere della splendida vista del mare, oltre che per gustare piatti unici e gustosi.
Per quanto riguarda il litorale in provincia di Roma, ad Anzio e Nettuno sono davvero tanti i locali con queste caratteristiche, con ottima cucina e situati proprio sul mare. Ma quali sono i migliori? Andiamo a scoprirli in questa lista.
Anzio e Nettuno, i migliori ristoranti
Il mare è sempre una delle mete più gettonate quando si parla di ristoranti, sia in estate con la bella stagione, ma anche durante il resto dell’anno, quando si può comunque godere di una splendida vista mare.
Tra Anzio e Nettuno, troviamo ristoranti davvero interessanti dove andare a mangiare, che propongono piatti gustosi proprio sul litorale.
Ad Anzio ad esempio, troviamo Da Alceste al Buon Gusto, ristorante storico che offre menù a base di pesce con un ampia scelta e materie prime di qualità, in base al pescato del giorno; il punto di forza? Sicuramente la splendida terrazza che affaccia su tutta la costa.
Un altro interessante ristorante è Romolo al Porto, un ristorante di pesce molto frequentato ad Anzio che esiste da circa cinquant’anni; i piatti sono particolari e gustosi, e il punto forte è sicuramente la minestra di pesce anziate, un’antica ricetta di pescatori.
A Nettuno invece, troviamo Terramadre, un giovane ristorante che però ha già le carte in regola per essere un grande ristorante, con piatti particolari e genuini, e materie prime che provengono da agricoltori e allevatori della regione.
Altri ristoranti da non perdere
La lista dei migliori ristoranti dove mangiare ad Anzio e Nettuno però, non finisce qui. Ad Anzio, ad esempio, troviamo anche Pierino, storico locale dove si sente tutto il sapore del mare, con piatti a base di pesce gustosi e ricercati.
Un altro locale davvero interessante qui è l’Enoteca del Gatto, un’altra insegna storica dove trovare dai vini introvabili fino ai piccoli produttori provenienti da tutta Italia; inoltre, ci sono anche specialità alimentari provenienti da presidi slow food.
A Nettuno invece, da provare assolutamente è anche Zero Miglia, un locale situato in un’ala di Palazzo Orsini, nel borgo medievale. Anche qui il grande protagonista è il pesce, ma ci sono anche tanti altri piatti, sempre legati comunque al territorio.
Un altro ristorante da provare è anche Cacciatori 1896, un altro locale storico di Nettuno con pesce sempre fresco e piatti creativi e gustosi. Oppure, Ristopescheria da Teresa, un ex pescheria che ad oggi è diventata una ristopescheria, con sempre diversi in base al pescato del giorno.